WEG Tryon 2018: conto alla rovescia iniziato per i prossimi World Equestrian Games

0 di admin

WEG – 365: è iniziato oggi il countdown che ci porterà a Tryon (USA) per i prossimi Giochi Equestri Mondiali.

Manca esattamente un anno all’ attesissimo appuntamento mondiale che si svolgerà nella Corolina del Nord, a Tryon.

500 000 persone sono attese per questi 12 giorni di competizioni equestri in uno degli eventi sportivi più importante dell’ anno, il più grande di sempre per quello che riguarda la storia della Carolina del Nord.

Mark Bellissimo, il CEO del Tryon International Center ha annunciato oggi che i biglietti saranno in vendita al publico a partire  del 16 ottobre, le competizione si svolgeranno dal 12  al 23 settembre 2018, e la cerimonia d’apertura si svolgerà l’11 settembre.

Oltre l annuncio dei biglietti, TIEC (Tryon International Equestrian Center) ha ugualmente annunciato una “Destination Tryon”, un video destinato a promuovere la regione in quale si terranno i Giochi Mondiali, la bellezza dei paesaggi e le vicine città come Asheville o Charlotte hanno contribuiti ad assegnare al TIEC l’organizazione del evento. Contribuendo così a rendere Tryon una delle destinazione iconiche nel mondo, come è stato per la Normandia, Stoccolma, Roma ed Aachen, diventate mete equestre rinomate dopo aver accolto i Campionati del Mondo.

Per questi WEG 2018, un’ importanza particolare è stata dedicata all’ amore del cavallo e il ruolo a dir poco importante che ha avuto attraverso la storia dell’umanità.

“Tutta la nostra nazione è stata scoperta sulla schiena di un cavallo, e questi fantastici animali continuano tutt’ora a darci una mano, trasporti, sicurezza, divertimento, amicizia, terapia e sport in tutto il mondo. L’amore dei cavalli è universale e profondo. I giochi sono un opportunità incredibile per mostrare al mondo quanto è importante e preziosa questa creatura e di celebrare questa relazione con loro”  dice Bellissimo.

Da parte sua, il Presidente della Federazione Equestre Internazionale Ingmar De Vos condivide la sua impazienza davanti all’ imminente arrivo dei Giochi al TIEC.

“Segnare un anno all’ arrivo dei FEI World Equestrian Games è veramente un momento eccitante, e aspettiamo veramente con impazienza l’evento spettacolare che ci offrirà Tryon”

“I giochi sono il più grande raduno  dei migliori atleti e cavallo di tutto il globo e centinaia di migliaia di persone avranno l’ opportunità di assistere alla magia degli sport equestri, incoronando i campioni mondiali delle 8 discipline FEI. Gli USA sono conosciuti come paese di amanti di cavalli ma anche di atleti di grande successo nello sport. Per questo che siamo contenti di vedere la bandiera della FEI una volta ancora in America”.

Murray Kessler, Presidente dell’ USEF (United States Equestrian Federation) si dice contento che i WEG siano di ritorno negli Stati Uniti nel 2018 e che vedranno lo svolgimento di tutte le prove al TIEC.

” Siamo fiduciosi che Mark Bellissimo e la sua squadra ospiteranno dei Giochi eccezionali il prossimo anno. Avere i Giochi negli Stati Uniti ci dà l’opportunità  di celebrare la gioia dei cavalli con milioni di americani, aiutando la crescita e la partecipazione di tutti gli sport equestri in questo paese”.

Un appuntamento davvero importante quello del WEG 2018, uno spettacolo ed un agonismo alla pari dei Giochi Olimpici.

Tryon 2018  sarà l ‘ottava edizione dei Giochi Mondiali, dopo :

Sito ufficiale 

Facebook

 

Fonte: equnews