Lorenzo De Luca ci fa sognare nel Rolex GP160 al Brussels Stephex Masters!

0 di Vi

Siamo arrivati alla fine dell’ultima giornata di intense gare di questa edizione 2017 del Brussels Stephex Masters.

Alle 15:30 circa di oggi ha avuto inizio il Gran premio Rolex 160 del CSI5*, categoria più attesa della giornata e del concorso.

Tra i numerosi partenti abbiamo avuto occasione di vedere anche Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos e Emanuele Gaudiano con Caspar 232.

Questa categoria è stata molto insidiosa: complici una doppia gabbia selettiva ed il tempo piuttosto ristretto, sono numerosi i cavalieri che hanno trovato varie difficoltà nell’affrontare il percorso.

Infatti, sono stati solo 9 i binomi che hanno avuto accesso al barrage, mentre dei 48 binomi al via se ne sono ritirati 8.

Alla fine di questa combattuta prova, la vittoria ha visto (per la seconda volta di fila nelle edizioni del Brussels Stephex Masters!) la firma del cavaliere belga Niels Bruynseels in sella a Gancia de Muze (0/0-35.36″)

Ad ottenere la piazza d’onore è il francese Simon Delestre con Hermes Ryan (0/0-36.18″) mentre chiude terzo l’olandese Leopold van Asten con VDL Groep Beauty (0/0-38.03″).

Il miglior italiano in campo è stato Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos che ci hanno fatto sognare andando ad occupare la quarta posizione della classifica con 0/4-36.30″.

Ha, invece, terminato la sua gara 24° Emanuele Gaudiano con Caspar 232 (4).

RESULT

WEBSITEPROGRAMMA – FACEBOOKRESULT

 

Foto: FB//ElliBirch