Audrey Hepburn, lo stile unico di una grande amante dei cavalli

0 di admin
Audrey Hepburn - Riders Advisor

Se l’attrice britannica era ed è ancora famosa per il suo stile, lo era anche per il suo amore per i cavalli e gli animali in generale.

Lo stile, l’eleganza e la classe di Audrey Hepburn sono ancora oggi fonte di grandissima ispirazione per molte donne. D’altro canto, chi non vorrebbe avere la grazia e lo charme per cui l’attrice inglese era famosa? Audrey Hepburn è stata un’icona di stile fin dai primi momenti della sua celebrità, e lo è ancora oggi a tanti anni di distanza dalla sua scomparsa.

Audrey Hepburn - Riders Advisor
Foto da The Horse Rider’s Journal

Audrey Hepburn - Riders Advisor

Audrey Hepburn - Riders Advisor

Ha vissuto sempre circondata da animali e ha anche avuto uno stretto rapporto con i cavalli. Dopo un incidente all’età di 11 anni, Audrey ha sempre cercato di riprendere a cavalcare, riuscendoci poi anche grazie al supporto del marito Mel Ferrer, tanti anni dopo. Durante le riprese di Guerra e Pace, mentre l’attrice viveva a Roma, riuscì a superare completamente la paura, tornando in sella anche sul set.

Audrey Hepburn - Riders Advisor Audrey Hepburn - Riders Advisor Audrey Hepburn - Riders Advisor

Il rapporto con il mondo equestre non si incrinò nemmeno quando l’attrice sperimentò una brutta caduta durante le riprese di “Gli inesorabili”. In quell’occasione Audrey, insistette per girare lei stessa le scene a cavallo: d’altro canto, sapeva cavalcare con una grazia che sarebbe stato un peccato non filmarla!

La caduta le causò varie fratture che la trattennero a letto per diverso tempo, ma nonostante questo, Audrey non perse il suo amore per i cavalli. Anzi, è stato riportato che disse: “cosa ho sbagliato?” addossandosi quindi la colpa dell’accaduto e precisò anche “ non è stata colpa del cavallo! Stavo cavalcando senza sella e non avevo nulla a cui tenermi tranne la criniera. E poi mi sono innamorata di questo cavallo.”

Questa fu solo una delle tante occasioni in cui Audrey si dimostrò una vera amante dei cavalli, la cui classe e stile l’hanno resa unica ed indimenticabile.

By Tacchiacavallo