Bruno Chimirri 5° nella 150/160 Sport Ireland Classic di Dublino!

0 di Vi

Siamo arrivati alla seconda categoria della seconda giornata della penultima tappa di FEI Nations Cup™ Divisione 1 in scena al Dublin Horse Show.

A partire da oggi, mercoledì 9 agosto fino a domenica 13, sarà la verde Dublino ad ospitare lo CSIO a 5*.

Ricordiamo che l’ultimo CSIO5* irlandese è stato testimone di un’Italia incredibile: gli azzurri, oltre a vincere la Coppa delle Nazioni, hanno visto l’aviere scelto Lorenzo De Luca vincere cinque categorie, Gran Premio compreso.

La seconda categoria internazionale della giornata è stata la 150/160 a due round che ha avuto inizio alle 16:00 ora italiana.

Dopo che la vittoria della prima prova del giorno ha visto la firma del cavaliere di casa Greg Patrick Broderick con Zuidam (0/58.94″), non si sono certo fermate le categorie in programma.

Alle 16:00 ora italiana, infatti, sono scesi in campo Juan Carlos Garcia con Cocodrillo e Zilver; Luigi Polesello con Panama Tame; Bruno Chimirri con Tower Mouche; Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta VH Mettenhof e Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition per difendere il tricolore nella prova più impegnativa della giornata, la prova a due round di altezza 150/160.

Alla fine, la vittoria è andata al cavaliere di casa Shane Breen con Ipswich van de Wolfsakker (0/0-41.83″).

A seguire, hanno completato il podio i suoi due connazionali Bertram Allen con Izzy by Picobello (0/0-41.92″) e Anthony Condon con Balzac (0/0-42.13″).

I migliori italiani in gara sono stati: Bruno Chimirri con Tower Mouche (0/0-42.86″), che ha terminato in un’ottima 5^ posizione della classifica finale e Luigi Polesello con Panama Tame (0) che ha concluso 24°.

Gli altri nostri azzurri, invece, hanno terminato: 52° Juan Carlos Garcia con Cocodrillo (8); 39° Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta VH Mettenhof (4) e 40^ Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition (4).

RESULT

La prossima categoria della giornata sarà la 140/145 riservata ai giovani cavalli, dove vedremo in campo Emanuele Massimiliano Bianchi con Azaria Dinero e Juan Carlos Garcia con Artiste du Guerpre.
Nella giornata di domani vedremo lo svolgimento della 135/145 Speed Derby sponsored by The Clayton Hotel Ballsbridge alle 14:30 circa e della 155 a barrage Anglesea Serpentine Speed Stakes alle 16:30 ora italiana.

Ricordiamo che, l’Italia, avrà in campo in questo evento a 5 stelle: l’appuntato sc. Bruno Chimirri con Tower Mouche; Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck e Artiste du Guerpre; Cocodrillo, Zilver; il 1° aviere sc. Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition, Kiwi Kick; Luigi Polesello con Panama Tame, Farao van Vennehof; Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta VH Mettenhof e Azaria Dinero.

ENTRIESALL RESULTWEBSITE – TIMETABLE

 

Foto: gettimages