L’ Italia sarà presente al CHIO di Aachen 2017!

0 di Vi

L’Italia tornerà ad essere presente con una squadra al CHIO di Aachen, attesissimo evento tedesco, grazie all’invito ricevuto da parte del comitato organizzatore.

Allo CSIO di Aachen in Germania in programma dal 18 al 23 luglio prossimi, dopo ben otto anni di assenza, avremo occasione di vedere in campo a difendere il tricolore anche un team azzurro.

Lasciando da parte i Campionati Europei 2015, bisogna fare un vero viaggio nel tempo, guardando nell’estate del lontano 2009, per ritrovare la presenza di una squadra italiana in campo.

Nella tappa di Coppa delle Nazioni, quell’anno, erano stati schierati tre dei quattro binomi che poche settimane dopo si aggiudicarono la medaglia d’argento nei Campionati Europei in scena a Windsor in Gran Bretagna.

In campo nell’iconico ovale verde di Aachen in quella occasione ci furono: Natale Chiaudani con Seldana di Campalto; Giuseppe D’Onofrio su Landzeu 2 e Piergiorgio Bucci su Kanebo. Quarto binomio Giovanni Lucchetti su Boston.

Il CHIO di Aachen è considerato uno dei più importanti concorsi internazionali al mondo, un vero e proprio tempio dell’equitazione mondiale: non poteva, quindi, mancare l’Italia, ovvero la nazione che attualmente è al comando della ranking di Coppa delle Nazioni.

I nomi dei binomi azzurri che saranno presenti verranno comunicati a breve.

WEBSITE PROGRAMM

Foto/Fonte: FISE/CHIO Aachen