Alpago: cavallo scivola sulle rocce bagnate e precipita in un canale

0 di Vi

Il fatto è accaduto nella giornata di domenica 2 luglio in provincia di Belluno: l’animale era in passeggiata con il proprio cavaliere ed una comitiva quando è scivolato sulle rocce bagnate ed è precipitato per 150 metri in un canale.

Una passeggiata domenicale per i sentieri si è conclusa in tragedia per un cavaliere veneto che era in passeggiata con il proprio cavallo nella tarda mattinata di domenica 2 luglio.

Insieme ad altri cinque cavalieri, il binomio stava percorrendo un sentiero boschivo della zona dell’Alpago quando, secondo quanto riportato, il cavallo sarebbe scivolato sulle rocce umide e ricoperte di fogliame bagnato a cause delle forti piogge della scorsa settimana.

Purtroppo l’animale non è riuscito ad arrestare la sua caduta nonostante la fitta vegetazione presente nella zona, per poi scivolare per oltre 150 metri lungo un dirupo.

Fortunatamente, almeno per il cavaliere non ci sono state conseguenze e, nella caduta, l’uomo è riuscito a mettersi in salvo per poi chiamare immediatamente il 118 che ha inviato sul posto una squadra del Soccorso Alpino.

Il cavallo, invece, è morto sul colpo. I soccorritori del Soccorso Alpino dell’Alpago non hanno potuto fare altro che constatare l’effettiva morte dell’animale per poi seppellirlo in fondo a quel canalone.
Infatti, in quelle condizioni ed in quel luogo era impensabile organizzare una procedura di recupero del corpo del cavallo.

 

 

 

 

 

Foto/Fote: corrierealpi.gelocal