Controversia legale in corso riguardo a Quickly de Kreisker

0 di Vi

E’ in corso un’importante disputa legale riguardo al baio Quickly de Kreisker (Diamant de Semilly x Laudanum xx).

Venduto nel 2012 alla Famiglia Reale del Marcocco, questo stallone 13 enne aveva iniziato ad uscire in gara ottenendo ottimi risultati sotto la sella di Abdelkebir Ouaddar.

Tuttavia, a qualche anno di distanza, sembra esserci qualche problema di natura legale alla base di questa vendita. Per questo motivo il baio non è più uscito in gara a partire da marzo 2017.

 

L’ex proprietario del cavallo Liliane Fromer e Bruno Souloumiac,  proprietario della scuderia dove risiedeva Quickly, sono stati accusati dalla famiglia Carlo, proprietari dello Stall Karolina.

Secondo la famiglia vi era un accordo tra le tre parti. Poiché la famiglia è stata informata solo sulla vendita attraverso la stampa, il contratto è stato interrotto.
A quanto pare esisteva ed esiste tutt’ora un contratto che afferma che la famiglia Carlo aveva il diritto di vedersi rimborsare un importo fisso di 900.000 euro qualora il cavallo fosse stato venduto.

Insieme ad Ouaddar lo stallone aveva ottenuto incredibili risultati. Infatti, oltre alla presenza nei FEI World Equestrian Games ed alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il binomio si era aggiudicato tantissime categorie a Parigi, Doha, Rabbat e Chantilly solo per citale alcune location.

 

Foto/Fonte: equnews