Fieracavalli Verona: l’appuntamento veneto cambia data!

0 di Vi

Fieracavalli cambia data: la rassegna veneta verrà anticipata a fine ottobre.

Come di consueto, l’evento autunnale più atteso si svolgerà presso gli impianti di Verona Fiere a partire dalla giornata di giovedì 26 fino a domenica 29 ottobre.

Così, per il 17° anno consecutivo, l’evento ospiterà ancora una volta l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup: Jumping Verona.

La 119ª edizione della manifestazione celebrerà questo momento speciale accogliendo anche delle prove di dressage.

A comunicarlo è stata la stessa Valentina, poco tempo fa, con un post su Facebook: “Ebbene sì,è giunto il momento anche per il mio amato Chablis!
Dopo Valegro e Parsifal,quest’anno questa meravigliosa Federazione ha ritenuto giusto e io con loro, dare il riconoscimento e l’addio ufficiale al cavallo che ad oggi ha portato più medaglie internazionali in assoluto al dressage italiano. Ufficiosamente io lo feci dopo Rio ma ora sarà davanti al pubblico che l’ha tanto amato!!!

Da non perdere anche il ritorno del Cavallo Arabo: nella nuova collocazione al padiglione 9 con il Campionato Europeo di Morfologia targato ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo), senza dimenticare il Gran Premio Fieracavalli riservato ai purosangue arabi nati ed allevati in Italia.

Gli intenditori non potranno lasciarsi sfuggire il ritorno, a distanza di quasi un decennio, anche di una delle razze equine più antiche e prestigiose, la cui origine risale a parecchi secoli prima di Cristo: l’Akhal-Teké.

Tra gli appuntamenti in programma durante la manifestazione, nella giornata di sabato 28 ottobre alle 18:00, ci sarà un importante incontro tra le associazioni europee Akhal-Teké per valutare la reale possibilità di organizzare un Campionato del Mondo per il 2018 proprio a Fieracavalli.

Foto/Fonte: comunicato