Young Riders Academy 2017: anche un’azzurra tra i prescelti!

0 di Vi

Young Riders Academy: ecco definiti i componenti dei team per il 2017: tra questi anche Francesca Ciriesi!

La giuria, formata da Jean Maurice Bonneau, Dirk Demeersman Emile Hendrix e dal direttore sportivo Sven Holmberg, insieme con la Young Riders Academy, dopo aver valutato attentamente tutti i candidati, le loro capacità, la motivazione con competenze tecniche ed i risultati ottenuti negli eventi hanno stabilito chi sarà nei team della Young Riders Academy per il 2017.

Cinque cavalieri tra 26 hanno formato il team per il Full Program, mentre altri cinque sono stati scelti per l’Educational Program.

Quest’anno il compito è stato ancora più impegnativo nella scelta della scaletta finale. Le federazioni nazionali, ancora una volta, hanno presentato un gruppo di atleti sorprendentemente motivati ​​con un buon punto di vista tecnico” ha commentato Sven Holmberg, Sport Manager.

Il Full Program offre una formazione su misura della durata di sei mesi, da un noto professionista in una scuderia di prestigio. Qui, i membri del team, verranno istruiti nella comunicazione, economia e commercio, pratica veterinaria e legale collegata alla disciplina del salto ostacoli.
Il programma durerà per 4\5 sessioni accademiche e la YRA supporterà i componenti durante la stagione.

I prescelti dell’ Educational Program verranno seguiti nelle varie sezioni del programma da: Jean Maurice Bonneau, Jos Lansink, Rodrigo Pessoa and Franke Sloothaak.

Per quanto riguarda il Full Program, invece, ci saranno: Marcus Beerbaum, Rolf Goran Bengtsson, Henk Nooren, Marco Kutscher, Ben Gerco e Wim Schroder. Gianluca Bormioli si unirà al gruppo per questa edizione 2017.

Nel 2017, per la prima volta, la YRA introdurrà un rappresentante ufficiale per i paesi extra-europei: Karen Polle.
Nonostante sia originaria del Giappone, risiede negli Stati Uniti ed ha quasi 25 anni: si è quindi deciso di includerla come ambasciatrice durante il programma di questa stagione 2017.

Ecco di seguito tutti i componenti:

Full Program:

  • Ciriesi Francesca (ITA),
  • Matt Garrigan (IRL),
  • Adam Grzegorzewski (POL),
  • Guido Klatte (GER),
  • Andrzej Oplatek (POL).

Educational Program:

  • Kendra Brinkop (GER),
  • Michael G Duffy (IRL),
  • Niklas Krieg (GER),
  • Karin Martinsen (SWE),
  • Karen Polle (JPN).

Vogliamo ringraziare tutte le federazioni nazionali europee per il loro sostegno, il loro crescente interesse per questo progetto è un grande onore per tutti noi“, ha dichiarato inoltre Eleonora Ottaviani, presidente del consiglio di amministrazione.

Entrambe le squadre, come al solito, si incontreranno a Lugano a metà giugno per il programma 2017 alla Franklin University of Switzerland.

Foto: WoSJ