Dal 6 al 9 luglio il Dolomites Horse Show a Selva di Val Gardena!

0 di Vi

L’edizione 2017 dello splendido concorso alto-atesino è in programma dal 6 al 9 luglio con un CSI4* e un CSI1*.

Dopo il grande successo della prima edizione a Selva di Val Gardena, si alzerà nuovamente il sipario sul Dolomites Horse Show il weekend del 6-9 luglio prossimo.

L’appuntamento prevede quattro giorni di gare in cui scenderanno in campo cavalli e cavalieri di fama internazioanle pronti a darsi battaglia in questo paesaggio della Val Gardena in Südtirol. Infatti, la bellissima Vallunga, è patrimonio naturale dell’UNESCO.

Inoltre è il luogo ideale per un evento che concilia sport ed eleganza in una location incastonata al centro delle Dolomiti nord-occidentali, tra il Massiccio del Sella, Passo Sella, Passo Gardena e Ponte Gardena, la Val Gardena.

DHSAlex Delazer, cavaliere internazionale ideatore dell’evento, ha subito fatto capire che la sua era un’idea vincente.
Infatti, la prima edizione del Dolomites Horse Show è entrata nella storia dello sport in Alto Adige.

Dopo le leggendarie gare di Coppa del Mondo di sci, l’ATP Tennis Challenger e la Südtirol Dolomites HERO, la Val Gardena è entrata a far parte della ristretta cerchia delle rinomate location che ospitano i più prestigiosi concorsi di salto ostacoli al mondo. Quest’anno si è pensato di offrire a pubblico e partecipanti ancora di più e il livello tecnico del concorso è stato alzato trasformando il CSI3* in un CSI4*, aumentando il montepremi ad un totale di 250.000 euro.

I migliori binomi al mondo si ritroveranno quindi a Selva di Val Gardena per sfidarsi nelle 5 categorie presenti valide per la Longines World Ranking List.
Il momento più atteso sarà certamente quello del Gran Premio. Accanto al CSI4*, anche in questa seconda edizione, si terrà un CSI1* riservato agli amatori e alle giovani promesse.

Il concorso è a inviti.

Evento sarà particolarmente elegante così come siamo abituati a vedere in Val Gardena: l’area VIP, con vista sul campo gara offriràDHS
un servizio all-inclusive con menù creati dai migliori chef italiani, accompagnati da una selezione di vini, champagne e cocktail.

L’evento beneficerà di un’intensa copertura mediatica, compresa una forte presenza televisiva grazie alle media partnership con Rai, Eurosport, Class Horse Tv e Horse & Country.
Questa copertura mediatica darà l’opportunità all’evento di entrare in più di 100 milioni di case con 20 lingue differenti.
Lo scorso anno, il Dolomites Horse Show, è stato seguito con molto interesse da tutto il mondo. Durante il Live-Streaming si sono misurate punte di oltre 20.000 collegamenti ed in tanti hanno seguito il Gran Premio trasmesso durante le 4 ore di diretta televisiva su Sky.

WEBSITE

INFO: office@dolomiteshorseshow.com

 

Foto/Fonte: comunicato