WEB MAGAZINE

Sport

Risultati

Indoor Brabant: podio Olandese nel Rolex Grand Prix

0 di MaddaVi

Dopo tre giorni di intense gare ed innumerevoli soddisfazioni, siamo giunti all’ultimo atto di questo CSI5* di Hertogenbosch.

Dopo la bellissima vittoria di Emanuele Gaudiano e Carlotta nello spettacolare Indoor Derby, e la dolce-amara seconda posizione di Lorenzo De Luca con Halifax nella 155 presentata da Audi ottenute dai nostri rappresentanti nella serata di sabato, ha avuto inizio oggi, l’ultima delle categorie di questo internazionale a 5*. Ovviamente, senza dimenticare la strepitosa vittoria di Emanuele con Carlotta 232 nella 145 di questa mattina, e la sua 2^ posizione nella 145 Accumulator di stamattina.

Alle 15:30 di questa domenica pomeriggio, quindi, ha avuto inizio l’atteso Rolex Grand Prix, categoria di altezza 1.60m.

In gara a difendere il tricolore abbiamo visto, tra i 40 binomi iscritti: Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII; Piergiorgio Bucci con Casallo Z e Emanuele Gaudiano con Chalou.

Un’ultima prova ricca di speranze e di aspettative che gravavano sui cavalieri scesi in campo e che non volevano certamente deludere il pubblico accorso per vederli in azione.

“Il percorso era davvero impegnativo! Basti pensare che dopo una decina di cavalli non c’era stato ancora nessun netto! E stessa cosa dopo più della metà dei cavalli che sono scesi in campo.
E’ stata davvero una prova da non sottovalutare. Alla fine, solo in 7 hanno potuto prendere parte al barrage… non si può certo dire che non sia stato un tracciato insidioso!”

Uno spettacolo con la “S” maiuscola e che ha lasciato tutti con la bocca aperta per lo stupore.

Alla fine il podio ha visto unicamente i colori della bandiera olandese. La vittoria è andata a Leopold  van Asten con VDL Groep Zidane N.O.P. (0/0-39.29″).

A seguire sono andati a completare il podio Wout-Jan  van der Schans con Capetown (0/0-40.51″) e Marc  Houtzager con Sterrehof´s Calimero (0/0-41.11″).

Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (0/4-39.75″) è riuscito a terminare, invece, in quarta posizione.

Alla fine, gli altri nostri azzurri hanno terminato: 20° Piergiorgio Bucci con Casallo Z (8); 12° Emanuele Gaudiano con Chalou (4).

result

Per maggiori informazioni riguardo a questo importante evento basta consultare i seguenti link sotto riportati:

website – schedule – timetable

Foto: gettymages