Ecco gli azzurri in gara questo fine settimana

0 di Vi

Sono numerosi i nostri binomi azzurri impegnati nei vari eventi fuori dall’Italiana anche nel Bel Paese.

Per quanto riguarda la disciplina del Dressage, in rettangolo nel fine settimana dal 10 al 12 marzo vedremo il binomio formato da Silvia Rizzo e Sal, in Spagna. Più precisamente, li vedremo scendere in campo a Valencia, nel Big Tour del CDI3*.

Cambiando completamente disciplina, sono due i binomi in trasferta per la disciplina dell’Endurance nel weekend in arrivo.

Alice Misino affronterà il CE1* 80 km in programma a Bou Thib, negli Emirati Arabi, dove l’amazzone italiana risiede attualmente. Sarà in gara in sella a Bint Eleesha, cavalla messa a sua disposizione da Al Wathba Stables 2.

A Tordera, in Spagna, invece, prenderà parte al CEI2* 120 km, Melissa Bisoffi con Sapraya De Bozouls.

Ritornando alla più comune delle discipline olimpiche, il Salto Ostacoli, avremo tre azzurri in campo alla 50^ edizione del CSI5*di Hertogenbosch, meglio conosciuto come Indoor Brabant.

Si tratta di Piergiorgio Bucci con Casallo Z, Ugano de Coquerie e Bohemian Rhapsody; Lorenzo De Luca con Ensor De Litrange LXII, Halifax Van Het Kluizebos, Jeunesse Van t Paradijs  e Emanuele Gaudiano con Carlotta 232, Inca’s Big Think e Caspar 232.

Oltre a loro, saranno tantissimi gli azzurri impegnati a Gorla Minore in occasione del CSI3*.

Per quanto riguarda i vari italiani sparsi per l’Europa, abbiamo un buon gruppo anche in Francia, al CSI2* di Villeneuve – Loubet.
Qui, tra i presenti, vedremo il giovane Filippo Marco Bologni.

Al CSI3* di  Vejer de la Frontera, al Sunshine Tour ci sarà, tra i vari iscritti, anche Alberto Zorzi con Zenon Z e altri giovani soggetti.
Il nostro azzurro, tra l’altro, nella giornata di ieri ha ottenuto la 4^ posizione nella 130 proprio in sella a Zenon Z. (result).

Una compagine azzurra scenderà in campo a difendere il tricolore anche al CSI3*/CSI-YH2* di Vilamoura, in occasione dell’Atlantic Tour.

Per la disciplina del Completo, invece, continuano le gare a Barroca d’Alva, in Portogallo

Nel CCI1*YR è iscritta la junior Rebecca Giorgetti con Easy; nel CCI1*Senior saranno in gara Alberto Giugni con Summerbridge Boots e Galwaybay Talent; Viola Maria Novellone con Fernhill Ambassador.

Il CCI2* Senior vedrà, invece, Juan Carlos Garcia con Querfou e Ugo du Perron.

Nel CIC3* ci saranno Alberto Giugni con Wiverna e l’Agente Fiamme Oro Federico Riso con Rocco II.

E, per concludere, nel CCI3* parteciperà Alberto Giugni con Mollington.

Foto/Fonte: //fise- Blog Fuerte Hoteles