#BastaUnLike: un like per salvare la vita a Spirit!

0 di Vi

A 30.000 like Riders Advisor donerà l’importo necessario per salvare Spirit!

Tra tutti gli animali che ogni giorno vediamo soffrire, abbiamo deciso di aiutarne uno. Non è molto, ma è un piccolo gesto di solidarietà verso i nostri amici cavalli. CLICCA QUI PER SCOPRIRE CHI È SPIRIT. Ci siamo impegnati con Progetto Islander a devolvere l’intera quota necessaria per salvare Spirit al raggiungimento di 30.000 follower sulla nostra pagina.

#BastaUnLike: metti like direttamente qui sotto!

Di Spirit avevamo già avuto occasione di parlare proprio qualche giorno fa. Si tratta del cavallino affetto da anemia infettiva che era stato destinato al macello poco prima di Capodanno in provincia di Sassari. Salvato in extremis da Progetto Islander e Italian Horse Protection, attualmente si trova a Montaione, in un centro di recupero di IHP. Ovviamente, come è facile intuire, non può restare lì per sempre.BastaUnLike

Viviamo in un mondo dove al solo parlare di “anemia infettiva” si crea subito il panico. Purtroppo, l’ignoranza riguardo a questo fenomeno non ha fatto altro che alimentare le dicerie.
Certo, la sua sintomatologia comprende attacchi di febbre alta, anemia, dimagrimento, calo del rendimento ed in rari casi può portare ad una morte improvvisa… quindi è più che naturale iniziare a preoccuparsi.
Tuttavia, non tutti sanno che i test attualmente utilizzati per determinare la positività alla malattia (i Test ELISA e AGID o Test Coggins) rilevano solamente l’avvenuto contatto tra il sistema immunitario dell’animale ed il virus.
Inoltre, stando a quanto riportato dall’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani, i cavalli positivi presentano un livello di viremia generalmente insufficiente per la trasmissione della malattia tramite insetti ematofagi”.

In sostanza, Spirit è stato abbandonato a causa dell’ignoranza e della superficialità con cui si affrontano determinate situazioni.

Com’ è possibile che l’uomo abbandoni un cavallo sul ciglio di una strada? Com’è possibile essere arrivati a questo livello di ignoranza? Dove sta l’umanità delle persone?

Lo stesso comunicato stampa di Progetto Islander, parla di un proprietario che sembrava essere ricomparso a rivendicarne la proprietà. Purtroppo, si è rivelato soltanto essere la persona che lo ha abbandonato nuovamente non appena sono state pronunciate le parole “positività” ed “anemia infettiva”.

Una situazione triste e molto crudele, che continua a sottolineare l’assoluta mancanza di cuore e solidarietà di alcune persone.

La storia di Spirit è la storia di un cavallo che, tra tutte le sfortune che hanno costellato la sua vita fino ad ora, ha la possibilità di godere di un colpo di fortuna.

#BastaUnLike, un semplice gesto che non costa nulla, per offrire a lui questa opportunità e te la soddisfazione di aver contribuito!7

Ma non è il solo modo per essere d’aiuto: chi vorrà potrà fare una donazione a Progetto Islander tramite il link sotto riportato.

SCOPRI COME DONARE

Foto/fonte: Progetto Islander