Eduardo Alvarez Aznar vince la 11^ tappa di FEI World Cup

0 di Vi

L’ undicesima tappa di Coppa del Mondo vede i colori della bandiera spagnola sul gradino più alto del podio al CSI5*-W di Zurigo!

Ha avuto inizio alle 14:30 a Zurigo, in Svizzera, la undicesima tappa della LONGINES FEI WORLD CUP™ presentata da Mercedes-Benz Classic.

La 160 Mercedes-Benz Classic – LONGINES FEI World Cup™ ha visto scendere in campo 39 binomi.
Di questi, uno era per l’Italia: parliamo di Lorenzo de Luca in sella a Limestone Grey.

Tra gli altri grandi nomi, erano attesi soprattutto i beniamini di casa come: Paul Estermann e Lord Pepsi, terzi nel Grand Prix 155; Steve Guerdat con Big Red; Pius Schwizer con PSG Future e Jane Richard Philips con Dieudonne de Guldenboom solo per citarne alcuni.
Il grande assente è stato il giovane Martin Fuchs, vincitore del Longines GP155, che ha dovuto rinunciare a causa di una frattura al setto nasale riportata in seguito ad una caduta nella giornata di ieri.

“Questa tappa di World Cup è stata una tappa sorprendente. Non solo i beniamini di casa hanno dimostrato di essere in gran forma, ma anche il Course Designer ha dimostrato di essere una ventata di aria fresca. Guido Balsiger, infatti, ha esordito proprio in questa tappa di World Cup. Il suo, è un nome noto nei concorsi internazionali, ma la sua prima World Cup la ha fatta qui e oggi… a casa. Una bella soddisfazione, soprattutto se teniamo conto di come sono andati i cavalieri svizzeri in questa prova!”

Al barrage si sono sfidati: Paul Estermann e Lord Pepsi; Carlos Enrique Lopez Lizarazo con Admara; Marco Kutscher con Clenur; Eduardo Alvarez Aznar con Rokfeller de Pleville Bois Margot; Werner Muff con Pollendr; William Whitaker con Utamaro D Ecaussines; Nicola Philippaerts con H&M Harley vd Bisschop; Penelope Leprevost con Vagabond de la Pomme; Max Kühner con Cornet Kalua.

Limestone Grey e Lorenzo de Luca si sono fermati al percorso base in 10^ posizione con 4 penalità.

“Il jump off è stato spettacolare! Non sono stati molti i cavalieri che sono scesi in campo ad affrontarlo, diversamente dalle ultime tappe di World Cup. Una sfida pazzesca, che ha visto le tribune della Mercedes Arena partecipare come non mai. Bellissimo, è stato un vero spettacolo!”

Alla fine, l’undicesima tappa di FEI World Cup ha visto il trionfo di Eduardo Alvarez Aznar in sella a Rokfeller de Pleville Bois Margot (0/0-36.20″).

A seguire, hanno completato il podio il cavaliere austriaco Max Kühner con Cornet Kalua (0/0-38.03″) ed il colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo con  Admara (0/0-38.43″).

result

Ricordiamo che le prossime tappe di World Cup saranno: Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.

Foto: LGCT