Jumping Mechelen: Lorenzo de Luca vince la gara di apertura!

0 di Vi

Ha avuto inizio alle 19:45 la categoria di apertura del CSI5*-W Jumping Mechelen che ha visto la vittoria del nostro Lorenzo de Luca.

Arriva in Belgio il prestigioso circuito di FEI World Cup, per quanto riguarda il girone europeo.
La nona tappa del circuito di FEI World Cup avrà luogo a Mechelen, in occasione del “Jumping Mechelen” dal 26 al 30 dicembre.

La prima categoria al via in questo CSI5*-W è stata la 145 a barrage Léon Melchior – Open Sires of the World Zangersheide.

I binomi che sono scesi in campo erano 27, di cui anche due italiani: parliamo di Lorenzo de Luca con Halifax van het Kluizebos e di Emanuele Gaudiano con Caspar 232.

Tra gli altri nomi, spiccavano quelli di Henrik von Eckermann con Conte Bellini; Kevin Staut con Uraeus Blanc Hdc; Gregory Wathelet con Iron Man van de Padenborre solo per menzionarne alcuni.

Lorenzo de Luca, tra i primi a scendere in campo, termina subito con un bel percorso netto, potendo così accedere alla seconda parte della gara.

Il jump off ha visto anche: Gregory Wathelet con Iron Man van de Padenborre; Koen Vereecke con Woutland Imagine; Holger Wulschner con DSP Colfosco; Christian Ahlmann con Caribis Z; Nicola Philippaerts con H&M Zilverstar T; Jérôme Guery con Alicante; Thomas Sandgaard con Amarone.

Alla fine, a prevalere tra tutti è stato il nostro formidabile binomio azzurro formato da Lorenzo de Luca e dal sauro Halifax van het Kluizebos.

Continuano i successi per il nostro Aviere Scelto: già autore di meravigliose vittorie, poco tempo fa, al CSI5*-W di Olympia.

Il tricolore va, quindi, a rivestire il gradino più alto del podio di questa categoria di apertura con 0/0-29.48″.
La piazza d’onore vede i colori della bandiera balga, così come la terza posizione: Jérôme Guery e Alicante chiudono secondi con 0/0-29.53″ mentre Koen Vereecke e Woutland Imagine finiscono terzi con 0/0-32.25″.

Emanuele Gaudiano con Caspar 232 terminano, invece, ventiduesimi con 12 penalità nel giro base.

result

Ricordiamo che le prossime tappe di World Cup saranno: Lipsia (19-22 gennaio); Zurigo (27-29 gennaio); Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.

In questo evento ci saranno, oltre che il CSI5*-W: il CVI-W; il CAI-W; il CDI4*; il CSIP; il CSI2* ed il CSI-U25.

website