CSI5*-W La Coruña: imbattibili Carlos Lopez e Admara 2

0 di Vi

La settima tappa di Coppa del mondo vede il trionfo di Carlos Enrique Lopez Lizarazo in sella a Admara 2.

Ha avuto inizio alle 17:00 al Casas Novas Winter Show 2016 la settima tappa della LONGINES FEI WORLD CUP™ presentata da Caixa Bank.

Questo percorso, una 160 a barrage, ha visto scendere in campo 40 binomi.
Di questi, uno solo era italiano: Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike. Tra i ‘grandi’ nomi stranieri si evidenziano, invece, quelli di Denis Lynch, Ludger Beerbaum e Nicola Philippaerts.

“Non è mai facile scendere in campo a La Coruña. Il campo non è uno dei più ‘facili’. Nonostante sia incredibilmente bello, la luce tende ad essere molto sui toni caldi, che a volte possono dare fastidio.
Anche il percorso era notevolmente insidioso e lungo. Infatti gli ostacoli erano ben 14. Comunque i cavalli non erano provati. Anzi, i problemi maggiori ci sono stati nelle combinazioni forse un po’ strette.”

A metà della gara sono solo due i percorsi netti: quello Carlos Enrique Lopez Lizarazo con Admara 2 e quello di Gerardo Menendez Mieres con Cassino DC.

Successivamente, si aggiungono Henrik von Eckermann con Mary Lou 194; Ludger Beerbaum con Casello; Sergio Alvarez Moya con Arrayan; Maikel van der Vleuten con VDL Groep Arera C; Jane Richard Philips con Pablo de Virton.

Un vero peccato per Denis Lynch con All Star 5. L’irlandese, a causa di una penalità sul tempo, non può prendere parte al barrage nonostante fosse riuscito a concludere senza errori il suo percorso.
Il nostro Alberto Zorzi in sella a Fair Light van’t Heike chiude la sua gara, invece, con 9 penalità in 29^ piazza.

Alla fine, la vittoria di questa settima tappa di World Cup è andata al cavaliere colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo in sella al fenomenale baio Admara 2 che ha superato le fotocellule del barrage con 0/37.84″.
Seconda posizione per l’amazzone elvetica Jane Richard Philips con Pablo de Virton (0/0-38.21″) e terza per Ludger Beerbaum con Casello (0/0-38.58″).

Ricordiamo che le prossime tappe di World Cup saranno: Londra-Olympia (13-19 dicembre); Mechelen (26-30 dicembre); Lipsia (19-22 gennaio); Zurigo (27-29 gennaio); Bordeaux (3-5 febbraio); Göteborg (22-26 febbraio) e la finale a Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.

result