“Big Star Competition” il Campionato in onore di Big Star

0 di Vi

Nel 2017 il Campionato inglese riservato ai giovani cavalli di 6 anni verrà rinominato “Big Star Championship”.

Big Star e Nick Skelton hanno vinto la scorsa estate l’oro individuale alle Olimpiadi di Rio, oltre che l’oro a squadre a Londra 2012 ed il Campionato riservato ai 6 anni nel 2009.

“Ho sempre pensato che il sistema di categorie suddivise in base all’età sia il modo corretto di produrre un cavallo con prestazioni a lungo termine.
Quando Big Star ha vinto nel 2009, sapevo che era incredibilmente speciale e che aveva il potenziale per vincere una medaglia.
Ci siamo sempre presi il nostro tempo, e mi emoziono sempre nel vedere come lui ha ripagato la mia pazienza.
Sono lieto che Big Star venga riconosciuto in questo modo e spero che sia di ispirazione per produrre cavalli giovani attraverso quello che io ritengo essere il percorso corretto “.

Afferma così il cavaliere britannico dopo aver ricevuto la notizia.
Anche il proprietario di Big Star, Gary Widdowson, è davvero felice della lieta novella e conferma la felicità di Skelton:

“Siamo estremamente lieti che Big Star venga riconosciuto in questo modo. Il Campionato Nazionale riservato ai 6 anni è un Campionato che abbiamo vinto due volte.
Una volta nel 2008 con Carlo e Nick; e poi l’anno successivo con Big Star. Ci siamo sentiti che era il cavallo giusto per noi, per mantenere Londra e Rio tra gli obbiettivi principali.
Siamo davvero felici che gli venga dedicato un Campionato, è una grande soddisfazione.”

 

Foto: Horse Nation