Pénélope Leprevost sul podio mondiale

0 di admin


penelope leprevost
 Se Scott Brash mantiene ancora  la testa della classifiche mondiali dei cavalieri, la bella mossa del mese è opera di Pénélope Leprévost, che balza dalla 9° alla 3° posizione del podio.

Forte dei suoi risultati in coppa del mondo, l’amazzone normanna conquista la testa dello squadrone francese, e  Simon Delestre mantiene il piazzamento nella top ten.

Accaparrandosi il secondo posto, Kent Farrington supera la sua compatriota Beezie Madden, che rimane comunque tra i primi, classificandosi quarta questo mese.

Al sesto posto, Daniel Deusser, è il primo dei tedeschi;  Ludger Beerbaum decimo, seguito da Christian Ahlmann, ugualmente in un buon momento in questo inizio della stagione indoor.

Per molto tempo nella top ten dell ranking FEI, Kevin Staut effettua una bella risalita al 13° posto, tra Luciana Diniz (12°) e Rolf Goran Bengtsson (14°)

Duguet segna la migliore ascensione della classifica, portando bandiera  elvetica. Privo dei suoi migliori cavalli per quasi quattro mesi, Steve Guerdat, invece, rimane comunque il numero uno svizzero, puntando alla 15° posizione. Pius Schwizer, potendo contare di nuovo su cavalli di alto livello,  risale alla 29° posizione(+6). Un po’ meno presente nelle classifiche in questo inizio d’autunno, Martin Fuchs che è 33° (-4).

Ma la piu’ bella progressione svizzera è da mettere sul conto di Romain Duguet, vincitore della coppa del mondo ad Helsinki: il bernese continua la sua scalata e guadagna dieci posizioni questo mese, passando della 42° alla 32°.

Una posizione persa per Emanuele gaudiano, dal 23° al 24° posto.

Classifica completa qui

 

Frédérik Durand