I risultati Internazionali del weekend: Garcia is back!

1 di admin
Juan Carlos Garcia in sella a Bonzai

Un fine settimana ricco di risultati quello appena conclusosi, da Los Angeles fino a Tetouan (Marocco) passando da Belgio e Portogallo.

Ed è proprio a Tetouan in Marocco che il nostro Campione azzurro Juan Carlos Garcia mette la firma sul Gran Premio del CSI 3*-W della lega Araba. Risultato importantissimo, non solo per il Montepremi da capogiro (61500,00 euro), ma anche perché Juan Carlos ha risfoggiato un formidabile Bonzai Van de Warande, compagno ormai storico del nostro azzurro che ha terminato le due manches indenne da errori e come al solito velocissimo con il tempo di 49,32 secondi. Il Gran Premio ha visto la seconda posizione dell’amazzone svizzera Nadja Peter Steiner che con la sua Capuera 2 ha terminato le due manches con due percorsi netti nel tempo di 51,27 secondi, mentre la terza posizione di questo prestigioso Concorso marocchino è andata al giovane cavaliere francese Olivier Robert in sella Quenelle du py anche per lui un doppio zero nel tempo di 53,05 secondi.

Qui la Classifica Completa

In Belgio nel bellissimo centro di Opglabbeek si è svolto invece il CSI 2*, nel Gran Premio di Domenica, valido per la Longines Ranking, vince l’Egitto con Abdel Said con la sua Hope Van Scherpen Donder (Gran Premio sponsorizzato proprio da Abdel Said  Horses), seconda posizione per il cavaliere Irlandese Michael Duffy in sella a Miss Untouchable, mentre la terza posizione è andata all’amazzone Olandese Stefanie Van den Brink in sella ad Ace.

Segnaliamo inoltre la grande prestazione di Lorenzo De Luca, entrato da pochi giorni nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, che termina al quarto posto il suo Gran Premio in sella ad Homer de Reve, un po’ di sfortuna per l’altro cavaliere azzurro in Gara Alberto Zorzi che in sella a Ramiro Cruise terminano il percorso base con 4 penalità .

Qui la Classifica Completa

A Vilamoura in Portogallo invece si è svolto un CSI 3*, nel Gran Premio 150 a Barrage ha visto trionfare la statunitense Laura Kraut in sella a Cavalia, seconda posizione per l’ucraino di adozione Rene Tebbel in sella ad Air chin z e terza posizione per il cavaliere brasiliano Bernardo Alves su Vatson Sitte.

Grande la rappresentanza Italiana in questo Gran Premio e anche un po’ sfortunata, infatti sia Luca Maria Moneta in sella ad Herold sia Marta Bottanelli in sella a Felicity hanno terminato il loro percorso base con una sola penalità sul tempo precludendo così il loro ingresso al Barrage.  Mentre sono state 4 le penalità per Andrea Benatti e Petit Chef d’Orval.

Qui la Classifica Completa