Scott Brash punta a vincere il Rolex Grand Slam

0 di
Scott Brash

Il cavaliere di salto ostacoli numero uno al mondo Scott Brash, punta a vince il montepremi da 1 milione di euro previsto per la gara di domenica 13 settembre prossimo al Rolex Grand Slam di Spruce Meadows.

In sella alla medaglia d’oro olimpica Hello Sanctos, di proprietà di Lord e Lady Harrys e Lady Kirkham, Scott Brash ha trionfato al Gran Premio di Aachen quest’anno.

“Non sarebbe stato giusto aver fatto partecipare Hello Sanctos ai Campionati e alla gara di Spruce Meadows, visto il breve lasso di tempo che intercorre fra i due eventi e l’età del cavallo, che di certo non diminuisce!”, ha commentato Scott Brash riguardo alla polemica che lo ha visto protagonista questa estate, quando ha deciso di non rendere disponibile il suo soggetto di punta per i Campionati Europei.

Siamo al 40esimo anniversario dello Spruce Meadows Masters e secondo le voci che corrono, Scott Brash in sella ad Hello Sanctos potrebbe fare la storia del salto ostacoli guadagnandosi l’opportunità di raggiungere un traguardo importante.

Autore: Cecilia Casadei
Fonte: Horse&Hound