CSIO di San Marino: Non solo salto ostacoli

0 di
CSIO di San Marino 2015,Arezzo, Imagess, Stefano Secchi

L’Associazione Promozione Sella Italiano (APSI), in occasione dello CSIO di San Marino Arezzo, ha organizzato un’asta foal nella giornata di ieri dove protagonisti sono stati 15 soggetti selezionati fra i 30 puledri presentati alla rassegna di venerdì 4 settembre.

I pueldri sono Fair Colman, maschio Sauro 2015 da Colmani e Fair Lady da Fantastico (Allevatore e Proprietario – Allevamento Terre Rosse di Carla Capurso); Pasqualina, femmina baia 2015 da Cristallo II e Raddame da Quidame De Revel (Allevatore e proprietario Pasquale Lippolis); Alba del Poderaccio, femmina baia 2015 da Coriander Z e Grandi Applausi da Campione IV (Allevatore e Proprietario Fattoria del poveraccio di Lisa Ravà); Arizona Pie del B, femmina saura 2015 da Kapitol d’Argonne e Come On Baby da Come On (Allevamento e proprietario Del B di Francesco Ronchi); Freccia Alata, femmina grigia 2015 da Cicero Z e Egregia da Escudo I (Allevatore e proprietario Az. Agricola La Voltarina).

Colmay della Cometa, maschio baio 2015 da Colbert G.T. e Last Baby da Last One (Allevatore e proprietario Allevamento della Cometa di Gianluca Novelli); Calvina, femmina saura 2015 da Calvados e Chanel Z da Cumano (Allevatore e prorprietario Az. Agricola Biancospino di Irene Lancioni); Karlos di Bandinella, maschio baio 2015 da Kalaska De Semilly e Premiere Dame da Quidam de Revel (Allevamento e proprietario Az. Agricola Il Melograno di Barbara Duchi); Casaro, maschio baio 2015 da Casiro e Spreestar da Heartbreaker (Allevatore e proprietario Az. Agricola San Tommaso); Fedro della Favorita, maschio baio 2015 da Action Breaker e Odina da Peter Pan (Allevamento e proprietario Az. Agricola La Favorita di Carla Capurso).

Croquembuche, femmina baia 2015 da Colmani e Fairy Tale da Cayetano L (Allevatore e proprietario Terre Rosse di Carla Capurso); Landango, maschio sauro 2015 da Landor S e Sierra Van de Padenborre da Paldin des Ifs (Allevatore e proprietario  Az. Agricola San Tommaso); Eureka Del Bel Vedere, femmina 2015 da Ophiuco dei Folletti e Vaiolet da Gratis D.C. (Allevamento e proprietario Società Agricola Montegiovi Belvedere s.r.l.); Uragano del Fogliano, maschio sauro da Arezzo VDL e Nausicaa da Voltaire (Allevatore e proprietario All. del Fogliano) e Valoroso del Komote, maschio baio 2015 da Colmani e Grand Cora da Gran Garconne (Allevatore e proprietario Lorenzo Barbagli).

Un bellissima vetrina allevatoriale quindi quella che si è tenuta presso l’Arezzo Equestrian Centre durante lo CSIO di San Marino, dove a svolgere il compito di giudici sono stati Giuseppe Bicocchi, Eric Louradour e Filippo Moyersoen. Il presidente APSI Francesco Granchi, che si è detto grato al centro ippico per l’opportunità di poter sfruttare la location, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso all’interno dello CSIO e credo che oggi potremmo essere sulla buona strada. All’estero l’asta dei foal ha molto successo e allora perché non cercare di promuoverla anche in Italia per aiutare il nostro allevamento?”.

All’asta ha contribuito anche la Filiera Ippica Toscana, che si impegna ogni giorno nel garantire un futuro migliore agli sport equestri.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: comunicato stampa CSIO San Marino Arezzo

Photo credit: Stefano Secchi