Nations Cup: l’Italia non va, prossima tappa Dublino

0 di

Tappa di Coppa delle Nazioni sfortunata per la squadra italiana allo CSIO di Hicksted, Inghilterra, quest’oggi. Il team composto da Bucci, Martinengo, Da Rios e De Luca si è qualificato ottavo in classifica e quindi ultimo.

Anche questo era uno degli appuntamenti qualificanti ai fini della classifica della Furusiyya FEI Nations Cup Europa Divisione 1, ma di punti putroppo non ne abbiamo conquistati.

Piergiorgio Bucci in sella a Catwalk Z si aggiudica la migliore prestazione fra gli azzurri in campo, anche se un plauso va anche a Giulia Martinengo Marquet che con Fixdesign Funke van ‘T Heike è purtroppo incappata in un doppio eliminato, quando la cavalla si è sempre comportata bene in gara ed ha tutti i mezzi per affrontare circuiti del genere.

Daniele Da Rios su For Passion ha concluso le due manches di gara con 4 e 8 penalità, mentre quella di Lorenzo De Luca in sella a Erco Van t Roosakker non è stata una performance brillante come al solito ed è incorso in 12 e 9 penalità in prima e seconda manche.

Questa tappa della Nations Cup ha invece visto sul podio Belgio, Svizzera ed infine Stati Uniti. Per il Belgio vincitore sono scesi in campo Pieter Devos su Dylano, Judy Ann Melchior con As Cold As Ice Z, Gudrun Patteet in sella a Sea Coast Pebles Z ed infine Olivier Philippaerts su H&M Armstrong van de Kapel.

Il prossimo appuntamento della Furusiyya FEI Nations Cup si terrà in quel di Dublino, speriamo che possa rappresentare una rivalsa per il nostro team azzurro!

Qui la classifica completa: Furusiyya FEI Nations Cup.

 

Autore: Cecilia Casadei