Torna la Polizia a cavallo sulla riviera romagnola

0 di

Dopo alcuni anni di assenza ricominceremo a veder transitare cavalli per il centro storico di Rimini, rinomata cittadina della riviera romagnola. La Questura ha previsto che a presidiare parchi cittadini, centro storico e lungomare delle città di Rimini, Cattolica e Riccione durante la stagione estiva saranno anche due poliziotti del Reparto a cavallo della Polizia di Stato.

I due cavalli arrivano dal centro di Ladispoli e uno di loro, Rufus, dopo ben cinque anni di assenza dalle “scene”, tornerà dove è cresciuto: le scuderie di San Patrignano, dove si riposerà e verrà accudito dopo le ore di servizio assieme al collega Le Tot de Ruge, sella francese.

I due hanno già cominciato a pattugliare le zone assegnate e hanno destato non poco stupore sui turisti, che si sono avvicinati per accarezzarli e scattare una foto ricordo con loro. Le zone verdi della città e i parchi di provincia saranno loro appannaggio assieme alle aree difficilmente raggiungibili in auto.

Parco Cervi sarà una delle mete “calde”, in quanto diversi cittadini vi hanno segnalato situazioni illecite e presenza di figuri poco raccomandabili. Oltre a loro, per garantire la sicurezza, la Questura di Rimini ha predisposto un dispositivo a mare, ma in questo caso i cavalli non sono coinvolti.. fortunatamente!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Altarimini.it