Una statua per Steve Guerdat e Nino de Buissonets [VIDEO]

0 di

Moro, occhi azzurri, lineamenti da attore di soap opera. Stiamo parlando del bel cavaliere svizzero Steve Guerdat, che non è solo grande “presenza scenica” ma anche atleta di talento! Questa volta non citeremo i suoi innumerevoli traguardi sportivi, ma qualcosa che comunque li riguarda: proprio ieri, 25 giugno, a Steve è stata dedicata una statua nella sua città natale, Brassecourt.

L’opera, realizzata dall’artista André Voirol, ritrae in modo stilizzato il cavaliere e il suo cavallo, Nino De Buissonets (2011, Kannan x Narcos II), durante il gesto di salto e circondati dai cerchi olimpici. Il binomio infatti ha proprio vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012, oltre alla Longines FEI World Cup 2015. All’inaugurazione si è presentato lo stesso Steve, armato di penna per firmare autografi e fare foto con i numerosi fan.

Sulla sua pagina di Facebook si è dichiarato sorpreso ed elettrizzato da questa onorificenza: “I miei concittadini mi hanno detto che merito questa statua e che sono molto orgogliosi dei traguardi che ho ottenuto negli ultimi anni. Non avrei mai potuto immaginare gesto più bello e non penso esista riconoscimento migliore per il duro lavoro che ho svolto finora”, ha scritto Steve, che non ha perso occasione per ringraziare anche i cavalli e compagni di una carriera davvero brillante sui campi gara internazionali.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: Equnews

© Riproduzione riservata