L’European Haflinger Championship approda al Pala Show Jumpers di Vermezzo

0 di

Appuntamento dal 17 al 20 settembre 2015 con l’European Haflinger Championship all’MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo, polo equestre alle porte di Milano. Quattro giornate dedicate ai migliori esemplari europei di razza Haflinger, oltre 300 i cavalli partecipanti alla kermesse, per questo evento organizzato da Associazione Nazionale Allevatori Cavallo di Razza Haflinger Italia (ANACRHAI), Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL) e Associazione Provinciale Allevatori (APA), patrocinato inoltre da Expo Milano 2015, Fieracavalli Verona e da Morali & C., gruppo proprietario della struttura che ospiterà questa manifestazione in attesa dell’edizione 2015 del loro “Milano Winter Show“, concorso internazionale di salto ostacoli in calendario dal 20 al 22 novembre.

La razza, originaria del Trentino Alto Adige, da sempre fa del mantello palomino con crini biondi il suo marchio di fabbrica. Questi bellissimi cavalli sono famosi per il carattere docile, oltre che per la loro versatilità negli sport equestri, dal salto ostacoli al dressage agli attacchi e molto altro.

Nelle strutture dell’MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI), l’European Haflinger Championship vedrà scendere in campo numerosissimi esemplari che si cimenteranno in diverse discipline equestri, sia all’inglese che di monta americana, valutati da giurati internazionali. Ad inaugurare l’evento, la cerimonia di apertura caratterizzata dalla “Sfilata delle Nazioni” partecipanti, che saranno davvero tantissime e ovviamente includeranno l’Italia.

Attacchi

L’European Haflinger Championship però sarà una manifestazione a 360°: non solo competizioni sportive ma anche aree espositive e commerciali per i visitatori, oltre a convegni tenuti da relatori di fama internazionale sulla cura e benessere dei nostri amici cavalli. Non manca infine un occhio di riguardo per i più piccoli, con un’area dedicata a loro soprannominata “Scuderia Didattica%