Valkenswaard: manca poco alla stagione internazionale

0 di Vi

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Tour Internazionale che andrà a svolgersi presso le incredibili strutture della Tops International Arena.

La seconda stagione di gare alla Tops International Arena avrà inizio lunedì 8 maggio con il la prima settimana.
Tre giorni (8-10 maggio) con concorsi per cavalli di cinque, sei e sette anni e nomi consolidati insieme a talenti in arrivo possono competere in un piccolo, medio e grande tour nel CSI1 * e nel CSI2 *.

L’anno scorso l’Italia aveva spiccato tra le nazioni più in vista, grazie a Piergiorgio Bucci con Cuarta che avevano vinto il  Gran Premio del CSI2* ed al suo connazionale Emanuele Gaudiano che si era aggiudicato non meno di quattro categorie.

La prima settimana alla Tops International Arena riceverà i migliori cavalieri al mondo, tra cui Scott Brash, il n° 8 al mondo.
Il 31enne britannico che ha vinto la medaglia d’oro olimpica nel 2012, adora scendere in campo a Valkenswaard: “Le strutture sono perfette, tutto è ben organizzato e l’intera infrastruttura è molto equilibrata. È incredibile quello che hanno costruito qui “.

Tra i presenti vedremo Maikel van der Vleuten, Gerco Schröder, Kevin Jochems e Harrie Smolders per l’Olanda.
Maikel è entusiasta degli eventi alla Tops International Arena: “È un’ ottima palestra per i cavalieri in gara durante il fine settimana. Possiamo saltare con i nostri giovani cavalli al lunedì, martedì e mercoledì in queste bellissime arene e facendo molta esperienza “.

Il Belgio è rappresentato dai fratelli Nicola e Olivier Philippaerts e Jos Verlooy. Ma ci saranno anche Piergiorgio Bucc, Janika Sprunger, Alberto Zorzi, Marlon Zanotelli e Emanuele Gaudiano.

La competizione vedrà anche Bertam Allen, Kenny Darragh, Marcus Ehning, Eric Lamaze e Jessica Springsteen.

Ogni evento offre anche svariati spettacoli e all’interno dell’imponente struttura è present un villaggio commerciale, con aree di ristoro e di intrattenimento per tutta la famiglia e per i più piccoli!

WEBSITE