Piazza di Siena-Master Fratelli D’Inzeo: presentazione ufficiale dell’ 85^ edizione

0 di admin

 

A poche settimane dall’ evento più atteso di maggio, si e tenuta questa mattina la presentazione ufficiale presso la caserma del quarto reggimento dei carabinieri a cavallo.

fanfara carabinieri

Davanti alla fanfara a cavallo allineata in campo, sono intervenuti Marco di Paola, Presidente della FISE,  Giovanni Malagò, presidente del CONI e Daniele Frongia, Assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi di Roma.

Il presidente della FISE si è detto molto felice della collaborazione con il CONI, che ha permesso in poco tempo la realizzazione di questa  85^ edizione, ricordando con nostalgia, e sperando di ricreare quell’ atmosfera che circondava Piazza di Siena negli anni della sua infanzia: ovvero una festa Romana aperta a tutti.

Ringraziando gli Sponsor (Banca Intesa San Paolo, Loro Piana e Longines), ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’ evento: “uno dei più quotati in Europa”.

Giovanni Malagò non ha potuto fare a meno di ricordare l’ epoca in cui Piazza di Siena era una vera festa dove si andava a fare pic nic sui prati, respirando l’ odore dei cavalli e delle gare: “Un luogo simbolo dell’ equitazione, patrimonio del mondo”, scatenando un applauso dopo aver ricordato i fratelli d’Inzeo, ai quali viene dedicato il Master d’Inzeo.

Malagò ha proseguito il suo discorso ricordando che Piazza di Siena doveva ritornare assolutamente a fare parte di quel poker di  eventi Sportivi Romani, insieme al tennis Rome_-_Piazza_di_Siena_sign(internazionali d’Italia) il rugby (torneo dei sei Nazioni) e l’atletica ( Gran Galà).

Ripartiamo! Come prima, più di prima, meglio di prima!”.
Così, conclude il suo intervento: con tanta speranza e tanta voglia di ritornare e di migliorare sempre di più.

Un Onore per Roma“, ha sottolineato Daniele Frongia, parlando di questo evento Romano, Nazionale ed Internazionale, e annunciando altre manifestazione equestri per il 2019, sopratutto legate ai cavalieri disabili.

A concludere questa cerimonia, così come l’avevano iniziata, sono stati i carabinieri a cavallo.

Un evento sempre più vicino, in scena dal 24 al 28 maggio 2017, che vedrà la partecipazione dei migliori cavalieri del mondo in un luogo magico. Un evento lungo di storia ma rivolto  verso un futuro radioso.

Sito ufficiale

Foto: website