Aereo a bassa quota: tre cavalli morti

0 di admin

Aereo a bassa quota, sono tre cavalli che hanno perso la vita nel terribile accaduto.

E successo a Bissoe, un piccolo paese del Regno Unito,  dove nella giornata di mercoledì 12 aprile due aerei hanno sorvolato a bassa quota la contea della Cornovaglia.

L’amazzone Claire Sexton, che teneva il suo cavallo in una cascina tra Truro e Redruth, lo ha perso.
Il proprietario della cascina, uno Knackerman (persona che ritira i cavalli morti o feriti) oltre che per il cavallo della signora Sexton è dovuto intervenire anche per altri due casi: due per delle zampe fratturate e uno per una colica da stress.

Il signore sostiene che i cavalli siano stati spaventati dal passaggio dei due aerei.

“Il mio proprietario della mia  cascina, un uomo  stimato e con tanta esperienza, è stato chiamato per abbattere tre cavalli in successione, in tre posti diversi”  ha detto  Mrs Sexton ai giornali “Aveva visto i due aerei volare a quota bassissima, ma non era riuscito a vedere i volti dei piloti. Ma cosa sarebbe successo se, quando sono passati, io fossi stata in sella, magari in una strada trafficata…? Qui vicino c’è una base per aerei, ed i cavalli nella zona sono abituati al rumore. Tuttavia, in questo caso, il rombo dei motori era molto più forte e nessuno era abituato. Per questo così tanti cavalli sono stati abbattuti in seguito a ferite o feriti per lo spavento mentre scappavano”

Sono in corso accertamenti e indagini.

Foto/Fonte: H&H