Il Salone del Mobile di Milano, dove il design incontra la moda e lo stile equestre

0 di admin

Milano ospita dal 4 al 9 aprile la 56° edizione del Salone del Mobile, un evento che unisce design e glamour, toccando da vicino anche il lifestyle equestre e il mondo della moda!

Sì perché se il fulcro di questa manifestazione internazionale restano il design e l’arredamento, nessuno rimane immobile durante la Milan Design Week! Anche le grandi case di moda si lasciano sedurre dal fascino del design, proponendo creazioni a tema e installazioni temporanee che celebrano la passione per l’arredamento. Il tutto, chiaramente, seguendo lo stile che le contraddistingue. Accade così che gli appassionati di moda e stile equestre si possono godere prestigiosi eventi promossi delle grandi maison italiane e internazionali più amate al mondo e attive nel campo del fashion.

hermes 2 hermes 3 hermes 4hermes

Con una installazione a La Pelota, ad esempio, Hermès, celebra il Salone del Mobile di Milano con la presentazione della nuova collezione per la casa: non solo tessuti, ma anche mobili e oggetti d’arredo, creati dal team diretto da Charlotte Macaux Perelman e Alexis Fabry. In più, le vetrine della boutique in Via Monte Napoleone sono arricchite dal design dai ritratti meccanici di Gramfratesi.

la martina 1

la martina 2

La casa di moda argentina La Martina, sinonimo di polo nel mondo, mescola il suo riconosciuto stile equestre con la collezione di sedute e tavoli Frenchkiss, disegnata da Stefano Bigi per Enrico Pellizzoni, presentata presso la boutique La Martina in Via Verri, nel cuore della città.

f2 f1 f4 f3

Il simbolo del made in Italy, Fendi, con la sua speciale linea Casa dedicata all’arredamento, inaugura il suo primo flagship store, presentando per l’occasione la nuova collezione ispirata al viaggio e il divano disegnato da Toan Nguyen, “Six Shades of Palmer”.

trussardi 3
t6 t5 t4 t3 t2 t1

Anche Trussardi è tra i brand di moda nostrani del Salone del Mobile 2017 che non si lascia sfuggire la possibilità di esporre la sua ultima collezione home: presenta la poltrona Maryl, disegnata dall’architetto Carlo Colombo sotto la direzione creativa di Gaia Trussardi.

Ispirati dalle loro origine siciliane, Dolce & Gabbana propongono Sicily is my love, una nuova collezione limitata di elettrodomestici realizzata insieme a Smeg: tostapane, spremiagrumi e macchina del caffè impreziositi con grafiche made in Sicily!

g4 g3 g2 g1 g7 g6 g5

Insomma, il Salone del Mobile di Milano è un connubio perfetto di stile e creatività, un’occasione d’oro per far incontrare due mondi molto vicini tra loro: quello del design e quello della moda, entrambi perfetti campi di espressione dello stile equestre.