Stella McCartney, quando moda e sostenibilità incontrano lo stile equestre

0 di admin

Una delle stiliste che più si lasciano ispirare dal mondo equestre è l’inglese Stella McCartney, figlia dell’ex Beatles Paul McCartney. Cresciuta nella splendida campagna inglese, Stella ha sviluppato fin da piccola un grande amore per i cavalli così come per gli animali in generale, che si è evoluto di pari passo con la passione per la moda. Da un mix del genere non poteva che uscire uno degli stili equestri più interessanti del panorama fashion mondiale contemporaneo!

SMC_Summer17_Show-Looks_RGB_300dpi25-1

In un’intervista a Vogue, Stella ha citato la passeggiata con il suo cavallo come una delle sue fonti di ispirazione: in quasi tutte le sue collezioni, infatti, si ritrovano capi a tema equestre. Ultima, in ordine di tempo, è la collezione primavera estate 2017, in cui oltre a preziose stampe equestri si ritrovano anche affascinanti stampe country.

LOOK_27_StellaKids.AW16_Shot_31_048_F2_RGB

La stagione primavera estate 2017 vede anche il debutto di Stella McCartney nel mondo della moda maschile. Come lei stessa ha dichiarato, era molto tempo che si stava preparando per questa nuova avventura e finalmente è arrivato il momento di creare abiti anche per gli uomini. Ovviamente, anche nella collezione maschile non mancano i richiami allo stile equestre, ben evidente in un outfit completo da capo a piedi!

SMC_Spring17_LB_FA_Cropped15-1

Ma il grande amore per i cavalli e gli animali di Stella McCartney va oltre! Vegetariana fin da piccola, Stella ha trasportato questa sua filosofia di vita anche nel lavoro, producendo abbigliamento completamente sostenibile e cruelty free. Questo significa che nessun articolo di Stella McCartney deriva da animali: la stilista inglese non utilizza mai per le sue creazioni pelle, pelliccia o piume, ma è sempre alla continua ricerca di materiali di qualità che sostituiscano quelli tradizionali. Stella McCartney è la prova che la moda può essere davvero sostenibile e che non è necessario usare derivati degli animali per creare incredibili capi, anche in stile equestre!

 

Foto: Stella McCartney