Steve Guerdat: “Nino è speciale, è un genio!”

10 di admin

Dopo il Gran Premio Rolex di Ginevra, Steve Guerdat, Simon Delestre e Eric Lamaze hanno incontrato la stampa, ecco i loro pensieri:

“La prima parte del jump-off non era l’ideale per me e Nino, perché c’era un muro e poi un l’oxer Liverpool che sapevo l’avrebbe reso molto attento, quindi ero un pò preoccupato per questi due ostacoli,” ha detto il vincitore Steve Guerdat. “Ma la distanza è venuta molto bene al numero due, poi forse non l’ho aiutato abbatanza con la gamba, per questo ha dovuto fare quella mossa speciale in aria. Lui è un cavallo speciale, è un genio e solo lui era in grado di farlo. Ho dovuto aggiungere una falcata di galoppo prima del numero tre a causa di questo, ma il resto del barrage è andato come avevamo programmato e io sono molto felice. ”

Steve si prepara sempre al meglio per il CSI5* di Ginevra. “Questo spettacolo è molto importante per me. Ho sempre avuto a cuore questo concorso, in quanto è uno dei principali week-end dell’anno – non è un concorso come gli altri. Quindi, cerco di pianificarlo con largo anticipo e di arrivare con i cavalli freschi come se fosse un campionato. Cerco sempre di portare qui i miei cavalli al top della forma. La folla mi aiuta sempre, e la fortuna fa il resto”, ha detto Guerdat.

Per quanto riguarda la vittoria è un punto di svolta dopo alcuni mesi difficili, Guerdat ha detto: “E ‘stato difficile per me dimenticare quello che è successo in questi ultimi mesi con la sospensione. Così la vittoria arriva al momento giusto; si tratta di un nuovo inizio per me “.

Steve ora concederà una pausa a Nino; “Non ho intenzione di montarlo in manifestazioni importanti fino alla fine dell’anno, forse parteciperà  ad alcuni concorsi minori solo per tenerlo in forma, ma non farà nulla di impegnativo fino alla stagione outdoor 2016”

Anche se battuto, Simon Delestre non era troppo deluso: “Sapevo che Steve poteva essere molto rapido. E’ stato un fantastico jump-off, e alla fine cosa sono 0,03 secondi? C’erano anche altri cavalieri molto veloci dopo di me quindi sono contento del risultato “.

Eric Lamaze è stato umile e grato di essersi posizionati tra i primi tre. “Per me, è come vincere l’essere qui con Steve e Simon. Questo è stato un incredibile jump-off “, ha detto il cavaliere canadese. “Negli ultimi due mesi sono stato a casa mia in Florida per la preparazione del nostro circuito invernale, così sono stato un pò fuori dalla scena internazionale. Ho lavorato sul mio golf, che è molto importante per me “, ha detto ridendo. “Allora, Parigi era una preparazione per Ginevra. Avrei dovuto avere due cavalli qui, ma Powerplay non si sentiva bene così Fine Lady ha dovuto affrontare tutte le gare grosse. Ma, lei ha un sacco di cuore. A volte, quando cammino alcuni di questi tracciati gli ostacoli mi sembrano troppo alti per lei ma non molla mai ed è molto competitiva. Sta cominciando a dimostrarmi di poter essere competitiva anche nelle gare di massimo livello. ”

 

Fonte: WorldOfShowJumping