Harrie Smolders vince l’ IDEE Kaffee-Preis di Lipsia

0 di Vi

Entriamo, oggi, nel vivo del CSI5*-W tedesco di Lipsia dove ha avuto inizio questa mattina, venerdì 20 gennaio, la seconda giornata di gare.

Alle 13:00 ha avuto inizio la prima delle due categorie del CSI5* in scena a Lipsia, ovvero la 145 a tempo IDEE Kaffee-Preis.

Al via in questa prova abbiamo visto 62 binomi tra cui i nostri Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt e Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike.

Altri grandi nomi sono stati Christian Ahlmann con Epleaser van’t Heike; Edwina Tops-Alexander con Lintea Tequila e Shane Breen con Golden Hawk solo per fare qualche nome.

Alla fine, la vittoria è andata al cavaliere olandese Harrie Smolders insieme a Zinius, che hanno portato a termine il percorso più veloce e senza errori agli ostacoli in 58.69″.

A seguire, hanno completato il podio di questa categoria i due binomi tedeschi formati da Andreas Kreuzer con Quick Jumper (0/0-58.86″) e David Will con Velvet Brown (0/0-59.23″).

“Sicuramente una categoria non semplice, visto il numero di percorsi con uno o più errori. Stiamo parlando del CSI5* di Lipsia, che ospita anche la prima tappa di World Cup: non può certo essere un evento banale. Stasera è attesa la categoria di qualifica per il GP di Coppa, l’atmosfera è davvero ricca di attesa e di determinazione da parte dei concorrenti”

Alberto Zorzi in sella a Fair Light van’t Heike ha terminato in 21^ posizione con 2 penalità sul tempo, mentre Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt ha chiuso in 23^ con 4/58.55″.

result

La prossima categoria sarà la 150 a tempo valida ai fini di una possibile qualifica per la tappa di World Cup che andrà in scena domenica pomeriggio.

Per maggiori informazioni su Lipsia basta controllare i seguenti link:
websitescheduletimetable

Foto: Equnews Nederland