Pius Schwizer vince la 150 a tempo in scena a Lipsia

0 di Vi

Entriamo, oggi, nel vivo del CSI5*-W tedesco di Lipsia dove ha avuto inizio questa mattina, venerdì 20 gennaio, la seconda giornata di gare.

L’ultima categoria di Salto ostacoli della giornata è stata la 150 a tempo valida ai fini di una possibile qualifica per la tappa di World Cup che andrà in scena domenica pomeriggio.

Dei 50 partenti, in campo a difendere il tricolore abbiamo visto Alberto Zorzi con Danique e Luca Maria Moneta con Herold N.

Dei grandi nomi internazionali in campo, saltavano subito all’occhio Edwina Tops-Alexander; Gregory Wathelet e Kevin Staut solo per nominarne qualcuno.

Dopo un percorso che ha visto solo 18 netti agli ostacoli, tra i quali anche il nostro Luca Moneta con Herold N che ha chiuso in 14^ posizione con 0/71.24″, abbiamo potuto iniziare a dare qualche parere riguardo a tutto l’evento e le categorie che si stanno svolgendo in questi giorni.

La vittoria è andata al cavaliere svizzero Pius Schwizer insieme a Leonard de la Ferme CH (0/61.92″).

A seguire, hanno completato il podio il fenomenale Ludger Beerbaum con Chaman (0/64.11″) ed il britannico Scott Brash con Hello Annie (0/65.20″)

“Il percorso è stato davvero emozionante. L’entusiasmo era alle stelle ed i cavalieri erano pronti a tutto pur di ottenere la vittoria. Sono stati incredibili tutti i presenti come, ad esempio, Maurice Tebbel, Maikel van der Vleuten e Martin Fuchs che hanno messo a segno dei bellissimi percorsi senza alcun errore. Siamo certi che la tappa di Coppa di domenica sarà incredibile! Senza contare il percorso a dir poco pazzesco di Pius Schwizer, o quello del Kaiser o di Scott Brash. Davvero, questa categoria è stata uno spettacolo davvero incredibile!”

Alberto Zorzi e Danique hanno finito, invece, la loro prova in 44^ piazza con 12 penalità nel percorso base.

results

Per maggiori informazioni su Lipsia basta controllare i seguenti link:
websitescheduletimetable

Foto: R.A.