Completo e Salto: Nella giornata di sabato Azzurri in evidenza!

0 di Vi

Erano 25 i binomi al via nel CIC3* di Strzegom in Polonia ma a prevalere su tutti è stata fin da subito il  1° aviere scelto Vittoria Panizzon in sella al suo baio Merlots Magic.

Dopo i 47.6pn con cui aveva chiuso il dressage e mantenuti fino a dopo la prova di salto ostacoli, l’amazzone azzurra era riuscita a mantenere ben salda la prima posizione.

Con un solo errore per il tempo, il binomio vola letteralmente sul tracciato del cross e firma così la classifica finale della gara con 50.2pn.

result

 

Per quanto riguarda invece la più diffusa disciplina del salto ostacoli, i nostri cavalieri fanno ben parlare del tricolore all’estero. Nel CSI2* francese di Cagnes-sur-Mer, firma la 145 a tempo del promo blocco l’amazzone italiana Clementina Grossi con ZQuasimodo R nell’insuperabile tempo di 72.11″. Tra i binomi piazzati, troviamo in sesta posizione l’Appuntato Scelto Massimo Grossato con Azarus di Sabuci (81.98) ed in dodicesima piazza Gianluca Pieracciani in sella a Chef v Veecaten che chiude con 4 penalità nel percorso ed il tempo di 75.99″. Nella classifica del gruppo B, troviamo in piazza d’onore Natale Chiaudani insieme alla bella morella Hera Van De Meerdijk che portano a termine un percorso senza errori nel secondo tempo migliore della classifica, ovvero 74.21″. La vittoria è andata al fenomenale Michel Robert insieme a  Surf de la Cense che chiude senza errori nel tempo di 72.23″.

result1 – result2

Grande Italia dei Veterani nella finale del circuito Aja Ambassador Cup 2016 a Barcellona: in Coppa delle Nazioni i nostri azzurri si aggiudicano il terzo gradino del podio con enorme soddisfazione ed un totale di 16 penalità. Alla guida del Capo Equipe Marco Carlo Montorsi, i nostri quattro binomi sono riuscita a portarsi dietro alla Germania ed alla Francia che si sono combattute per il primo posto in un barrage davvero agguerrito. A spuntarla, infine, è stata la Germania.

A difendere il tricolore sono scesi in campo: l’agente delle Fiamme Azzurre Velia Angelini in sella a Bidina (4/4), Giovanna Rigola sul suo Neroli de France (8/4), Gianni Racca su Ael Kertalg (4/8) e Andrea Pietro Montini con Vdl Lotus, autore dell’unico doppio netto azzurro.

ma le buone notizie non si fermano qui: Velia Angelini e Bidina  firmano il GP dell’ultima tappa del circuito.

Questa finale di Circuito riservato ai veterani si è svolta anche quest’anno al Real Polo Club di Barcellona, sede da qualche stagione della finale di Furusiyya FEI Nations Cup™ di salto ostacoli.

 

 

Foto: fise