Cadere e trovare la forza di rialzarsi, la storia di Giorgio e Mind The Gum

0 di
Mind The Gum

Noi equestri lo sappiamo bene, dopo una brutta caduta è molto faticoso rialzarsi. Per questo la storia di Giorgio e Mind The Gum può essere di grande ispirazione per noi e per il nostro stile di vita equestre.

Giorgio era un giovane pieno di speranze e desideri, che durante i primi anni di università ha dovuto affrontare il periodo più duro della sua vita. Un grave incidente che gli causò una frattura dell’osso del collo lo ha obbligato a mettere in stand by la propria esistenza per ben due anni. Due anni durissimi, in cui Giorgio non ha fatto altro che lottare come un leone. Il suo obiettivo era anche quello di terminare gli studi, ma la lunga inattività ha avuto ripercussioni sul suo cervello e sulla sua capacità di concentrarsi e di memorizzare.

Mind The Gum

Giorgio capì che aveva bisogno di un aiuto concreto. Dopo un periodo di sconforto, incontrò il Dottor Andrea De Zanetti, titolare di Farmacia Legnani, insieme al quale iniziò a lavorare per creare un prodotto che lo aiutasse a raggiungere il suo obiettivo: aumentare la concentrazione e riuscire a laurearsi.

È nato così Mind The Gum, una gomma da masticare con 15 componenti attive per concentrazione, memoria ed energia. I risultati furono strabilianti, tanto che Giorgio riuscì a terminare i 20 esami che gli mancavano alla laurea in meno di un anno.

Mind The Gum Mind The Gum

Diversi studi americani hanno dimostrato l’efficacia della masticazione nell’aumentare la concentrazione e la memoria . In particolare, uno studio su 75 persone all’University of Northumbria (UK), ha dimostrato che masticare gomme migliora l’abilità di apprendimento, di mantenere e di richiamare informazioni. Masticare chewing gum mentre si svolgono test mnemonici e di attenzione aumenta la memoria a breve termine del 24% e a lungo termine del 36%.

Inoltre la masticazione riduce i livelli di cortisolo, un ormone che viene prodotto dalle cellule surrenali che per definizione viene definito l’ormone dello stress”.

Durante la masticazione infatti i livelli di cortisolo presenti nella saliva diminuiscono del 20%, comportando una diminuzione del livello d’ansia e dello stress a partire da un minimo del 10% fino ad arrivare ad un massimo del 16%.

Wilkinson L., Scholey A., Wesness K.
“Chewing gum selectively improves memory in healthy volunteers.” Appetite. 2002
Tucha D, Mecklinger L, Maier K, Hammerl M, Lange KW.
“Chewing gum differentially affects aspects of attention in health subjects.” Appetite. 2004
Baker JR, Benzance JB, Zellaby E, Aggleton JP.
“Chewing gum can produce context-dependent effects upon memory.” Appetite. 2004

Mind The Gum

Oggi Mind The Gum è una realtà affermata che ben si adatta anche allo stile di vita equestre: la concentrazione necessaria prima di una gara importante non è facile da raggiungere. Il pubblico, il rumore, le luci, tutti fattori che possono portare a ridurre l’attenzione di noi cavalieri, con la conseguenza che ben conosciamo sul cavallo. Mind The Gum aiuta anche la memoria, necessaria a ricordare ad esempio una ripresa di dressage o il percorso di salto ostacoli.

Avete mai pensato che un integratore alimentare possa servire ed aiutare anche a voi e non solo i vostri compagni di gare?

Abbiamo deciso di collaborare con Mind The Gum per darvi la possibilità di provare i loro prodotti e di sperimentare se i loro effetti possono essere di aiuto a noi cavalieri.

85^ CSIO PIAZZA DI SIENA

Inoltre non poteva mancare un legame con il 85^ CSIO di Piazza di Siena, ormai alle porte: tra i 30 Tester selezionati, uno si aggiudicherà anche un soggiorno per due persone per la notte del 27 Maggio, in un Albergo a pochi passi da Villa Borghese, per poter assistere al Gran Premio ROMA 2017!

Come nelle edizioni passate del Provato da Voi per candidarti come Tester non dovrai far altro che compilare il questionario di candidatura.

CANDIDATI SUBITO!

 

Se verrai selezionato riceverai direttamente a casa tua i prodotti Mind The Gum che potrai testare durante il tuo allenamento o durante le tue gare, dandoci i tuoi feedback attraverso i tuoi canali social e potrai aggiudicarti un soggiorno per due persone a Roma durante il 85^ CSIO di Piazza di Siena!

SCOPRI DI PIU’