WEB MAGAZINE

Sport

News

Cavalli abbandonati a loro stessi in Vallagarina, in Trentino

0 di MaddaVi

Ancora un caso di abbandono di equidi nella nostra penisola.

Stavolta, la segnalazione è stata fatta in Vallagarina, nel basso Trentino.

Ornella Dorigatti, delegata Oipa per il Trentino, lo scorso 20 maggio ha segnalato alle autorità competenti la presenza di due cavalli abbandonati in Vallagarina.

Gli animali si troverebbero in un recinto lontano dai centri abitati, senza cibo né acqua, in condizioni sanitarie critiche, scheletrici e senza riparo.

Con l’arrivo della stagione calda, se non verranno presi subito i dovuti provvedimenti, per questi sfortunati animali si prospetta una stagione difficile e fatta di sofferenze.

A prendersi cura di questi due cavalli sarebbe un 90-enne della zona che, pur non detenendo la proprietà degli animali, cerca di portare loro del fieno e dell’acqua pulita quando gli è possibile.

E’ palese che gli animali abbiano un disperato bisogno di cure veterinarie e di qualcuno che si prenda cura di loro. Inoltre, il legittimo proprietario deve essere trovato e sanzionare a dovere: nel 2019 non è assolutamente concepibile il trovarsi davanti a queste situazioni.

 

fonte/foto: lavocedeltrentino/giornaletrentino

Articoli Correlati

La pony disabile abbandonata a Pescar...

La situazione della pony di cui abbiamo parlato qualche articolo fa, che si trovava disabile in condizioni di totale abbandono in un campo nella pe...
27/07/2015
0

Campania: cavalli ed asini ‘ran...

Sono sempre più numerose le segnalazioni che riguardano cavalli ed asini abbandonati a loro stessi sul Monte Faito, in provincia di Vico Equense (...
28/06/2015
0

L’odissea di Crostino, orfano e...

Un'altra storia a lieto fine che vede protagonista la Onlus IHP, Italian Horse Protection, e un puledro ritrovato in fin di vita. All'inizio di giu...
25/06/2015
0