Martin Fuchs vince il Longines Global Champions Tour Grand Prix of Madrid

0 di Vi

L’edizione 2019 del Longines Global Champions Tour è arrivata ieri in Spagna con la quinta ed attesissima tappa.

Fino a domani sarà la città di Madrid ad ospitare il prestigioso circuito creato da Jan Tops con il quinto dei 20 appuntamenti di questa edizione.

Dopo Doha, Città del Messico, Miami Beach e Shanghaia partire dalle 18:45 locali si è svolto il Longines Global Champions Tour Grand Prix of Madrid.

Alla fine di un barrage che ha visto tornare in campo 11 binomi, a firmare questo Gran Premio è stato il giovane elvetico Martin Fuchs in sella a Chaplin (0/0-39.49″) il quale, ultimo a scendere in campo, fa scivolare in piazza d’onore all’ultimo secondo l’olandese Maikel van der Vleuten con Dana Blue (0/0-39.77″).
Terzo, invece, l’olandese Bart Bles con Gin D (0/0-40.11″).

RESULT

Ad aggiudicarsi oggi un posto per il LGCT Super Grand Prix di Praga, quindi, è stato Martin Fuchs, che si va ad aggregare al vincitore del GP di DohaJulien Epaillard, del GP di Città del MessicoJerome Guery, del GP di MiamiPieter Devos e del GP di Shanghai, Danielle Goldstein.

Al momento, dopo cinque tappe, la ranking di circuito vede nella Top3: 1° Pieter Devos (120pt); 2° Daniel Deusser (115pt)  3° Maikel van der Vleuten con 98.

RANKING GCT

Al via nel pomeriggio, invece, la Global Champions League Second Competition – MASSIMO DUTTI TROPHY.

Mentre la vittoria individuale della 155/160 a tempo è andata a Spencer Smith con Theodore Manciais (0/67.21″), in seconda e terza piazza abbiamo trovato Martin Fuchs con Chaplin (0/67.68″) e Ben Maher con Explosion W (0/68.14″).

RESULT

Per quanto riguarda la League, la vittoria di questa tappa è andata alla squadra dei London Knights (0/135.74″).

Questo team aveva schierato Martin Fuchs con Chaplin e Ben Maher con Explosion W.

Sul secondo e sul terzo gradino del podio, d’altro canto, abbiamo trovato i New York Empire (0/136.65″) ed i Madrid in Motion (0/146.82″).

GCL

Attualmente, nella Ranking, abbiamo al comando gli Shanghai Swans con 109 punti seguiti dai St Tropez Pirates con 89 punti e dai Monaco Aces con 87 al pari dei Miami Celtics, quarti. Quinti i London Knights con 79 e sesti i Madrid in Motion (78) in pari con i settimi in classifica ovvero i Berlin Eagles.

GCL RANKING

WEBSITECALENDAR – ALL RESULT STREAMINGENTRIES