FEI Eventing Nations Cup Italy: 60 giorni allo start

0 di Vi
Michael Jung su La Biosthetique - Sam FBW - foto ©Massimo Argenziano

FEI Eventing Nations Cup Italy: 60 giorni allo start.

E’ partito il conto alla rovescia per la FEI Eventing Nations Cup Italy, fissata presso le strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello – Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa – dal 5 al 9 giugno.

L’evento sarà utile per ottenere punti qualificanti per Tokyo 2020. E non solo.

L’appuntamento romano, infatti, rappresenta la seconda delle 7 tappe di un circuito che, una volta terminato, consegnerà il lasciapassare per la prossima Olimpiade di completo alla migliore nazione non ancora qualificata per la sfida a cinque cerchi. Appuntamento, quest’ultimo, già segnato in agenda per il paese ospitante (Giappone) e per i primi 6 team classificati in occasione dei Campionati del Mondo 2018: Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.

Dopo aver ospitato i Giochi Olimpici 1960 (per la disciplina del completo), i WEG 1998 di Completo e di Attacchi e gli Europei Seniores di Completo 2007, questa struttura – 130 ettari all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani – individuata e proposta al CONI nel 1957, come Centro Equestre Federale, dall’allora presidente FISE Ranieri di Campello – torna ad essere protagonista della cronaca sportiva di vertice, anche alla luce della sua probabile candidatura ad ospitare i Mondiali 2022.

Calendario:

  • Houghton Hall (Gran Bretagna), 23-26 maggio
  • Pratoni del Vivaro (Italia), 5-9 giugno
  • Strzegom (Polonia), 26-30 giugno
  • Camphire Cappoquin (Irlanda), 24-28 luglio
  • Le Haras du Pin (Francia), 7-11 agosto
  • Waregem (Belgio), 19-22 settembre
  • Boekelo (Olanda), 10-13 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Daniela Cursi/Press Office Manager – FEI Eventing Nations Cup Italy 2019//Foto © Massimo Argenziano