Arriva il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli

0 di Vi

Con il Test Event Giovani Cavalli in programma dal 5 al 7 aprile a Montefalco, all’Horse Le Lame Sporting Club, parte il Circuito Talent Show Jumping dedicato ai Cavalli Giovani.

Il Circuito Talent Show Jumping è un Circuito messo in campo dalla FISE con l’intento di rappresentare la disciplina del Salto Ostacoli a 360°.

L’idea è quella di coinvolgere binomi e scuderie in eventi sportivi che spaziano dai massimi livelli a quelli amatoriali, passando dai Giovani Cavalli ai Giovani Cavalieri.

Il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli è programmato in 8 eventi, geograficamente distribuiti in gran parte del territorio nazionale, nei quali verranno svolte categorie specifiche per i cavalli giovani di 5,6 e 7 anni italiani e stranieri, che assegneranno, in ogni appuntamento, i punteggi, attraverso una computer list qualificante  per l’accesso alla finale di Verona Fieracavalli.

Gli appuntamenti con il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli sono programmati in queste date e location:

  • Montefalco – Test Event Giovani Cavalli dal 5 al 7 aprile 2019
  • Busto Arsizio – Talent Show Jumping dal 25 al 28 aprile 2019
  • Tortona – Talent Show Jumping dal 7 al 9 giugno 2019
  • Siamanna (OR) – Test Event Giovani Cavalli dal 28 al 30 giugno 2019
  • Palermo – Test Event Giovani Cavalli dal 28 al 30 giugno 2019
  • Atina – Test Event Giovani Cavalli dal 12 al 14 luglio 2019
  • Cervia – Talent Show Jumping dal 2 al 4 agosto 2019
  • Arezzo – Talent Show Jumping dal 30 agosto al 1 settembre 2019.

La finale, a Fieracavalli di Verona, vedrà la partecipazione di 10 cavalli per fascia di età di ogni nazionalità (10 di 5 anni, 10 di 6 anni e 10 di 5 anni) qualificati attraverso la partecipazione alle categorie programmate negli 8 eventi sopra riportati.

La qualifica alla finale avverrà attraverso una computer list generale che terrà conto dei 6 migliori punteggi ottenuti. Al termine di ogni manifestazione saranno redatte e comunicate le computer list per fascia di età con i punteggi acquisiti da ciascun cavallo.

Per l’assegnazione dei punteggi verranno prese in considerazione le categorie con le seguenti altezze:

  • 5 anni: 115 e/o 120 e/o 125
  • 6 anni: 125 e/o 130 e/o 135
  • 7 anni: 130 e/o 135 e/o 140 e/o 145

La Finale di Verona per il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli vedrà anche la partecipazione di 10 cavalli italiani MIPAAFT per fascia di età (5,6 e 7 anni) che si qualificheranno in base al regolamento predisposto dal MIPAAFT stesso.

La finale che assegnerà i titoli di Talent Rider giovani cavalli per i cavalli di 6 e 7 anni si svolgerà nella main Arena.

Gli eventi programmati a Busto Arsizio, Tortona, Cervia e Arezzo denominati Talent Show Jumping, saranno un importante momento d’incontro per tutte le fasce di cavalieri che partecipano al Circuito.

In questi appuntamenti saranno infatti programmate le categorie per i giovani cavalieri (Yr, Jun e Ch) gli Ambassador, i Gentleman Rider, i Senior e i giovani cavalli, creando così un contenitore unico di altissimo profilo sportivo attentamente monitorato dalla FISE con la presenza costante dei Tecnici incaricati.

 

 

 

 

 

 

 

foto/fonte: fise