WEB MAGAZINE

Sport

News

Tra Ginevra, Salisburgo e La Coruña ci attende un intenso weekend di gare internazionali

0 di MaddaVi

Tra Ginevra, Salisburgo e La Coruña ci attende un intenso weekend di gare internazionali.

E’ alle porte la 58^ edizione dell’attesissima kermesse svizzera di Ginevra che avrà luogo dal 6 al 9 dicembre prossimi.

L’edizione 2018 del CHI de Genève ospiterà anche la Rolex IJRC Top 10 Final oltre che ad un CSI5*; un CDI, un Cross Indoor ed un CAI-W.

Per l’Italia avremo in campo, salvo modifiche dell’ultimo minuto, Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII, Armitages Boy e Jenuesse Van t Paradijs e nel CSI5* mentre nel Cross Indoor ci sarà Rebecca Chiappero con Quilando Z.

WEBSITEFACEBOOK – INSTAGRAMYOUTUBE – ENTRIES – TIMING 

Mancano pochi giorni anche alla 7^ delle 13 tappe del circuito di Longines FEI Jumping World Cup™ 2018 /2019 – Western European League (WEL).

Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda e Madrid la stagione 2018/2019 della FEI World Cup andrà in scena a La Coruña, in Spagna.

Per l’Italia vedremo in azione: Emanuele Gaudiano con Quinn vd Heffinck, Chalou; Lucia Le Jeune Vizzini con Cabalgaro Z, Loro Piana Filou de Muze; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Amethyste du Coty e Alberto Zorzi con Viceversa de la Roque e Eclat du Boutbecq.

CALENDAR WEBSITE SCHEDULE – ENTRIES  TIMINGFACEBOOK – ALL RESULT

Avrà luogo il prossimo weekend a Salisburgo l’edizione 2018 dell’Amadeus Horse Indoors.

Questo evento austriaco vedrà andare in scena: un CSI4*, un CSI2*, un CSI-U25, un CSIY-A , CSIJ-A, un CSICh-A, un CSIAm-A, un CSIAm-B ed un CSI riservato ai Pony.

Nonostante l’Amadeus Horse Indoors sia in calendario negli stessi giorni dell’edizione 2018 del CHI de Genève e della tappa di FEI World Cup in scena a La Coruña, sono davvero tantissimi i binomi iscritti.

A difendere il tricolore ci saranno, nel CSI4*Natale Chiaudani, Luca e Simone Coata, Michel del Signore, Antonio Maria Garofalo, Gianni Govoni, Michele Previtali, Giuseppe Rolli.

Numerosi, inoltre, i binomi iscritti per l’Italia che vedremo in campo anche negli altri CSI ospitati in questa importante rassegna.

WEBSITEFACEBOOK  – ENTRIES – INSTAGRAM SCHEDULETIMING – INFO

Nello stesso fine settimana avremo alcuni portacolori in gara anche nel CSI2* di Opglabbeek, in Belgio.

A poco più di tre mesi dalla fantastica medaglia d’oro conquistata in occasione dei FEI World Equestrian Games Tryon 2018, torna in tondino in un evento internazionale che conta il pas de deux azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini.

Insieme a loro ci saranno naturalmente Rosenstolz 99 e, alla longia, Laura Carnabuci, artefici anche loro dello splendido oro mondiale negli Stati Uniti.

Il Pas de deux azzurro prenderà parte durante questo fine settimana alla tappa di FEI World Cup di Volteggio a Salisburgo (Austria).

Non solo Coppa del Mondo a Salisburgo. Altri azzurri, infatti, saranno in tondino nel fine settimana nella categoria Children 2* Sofia Crippa, Arianna Siliberti, Giada Samiolo su Filon e Giorgia Varisco su High Dancer e nella categoria Children 1*: Arianna Di Paola e Tommaso Sclauzero su Filon, mentre Alessia Bovati ed Eloise Cociglio su High Dancer. Grande lavoro per Laura Carnabuci, impegnata alla longia con entrambe i cavalli.

Un vero e proprio “plotone” azzurro sarà impegnato durante il prossimo fine settimana nel tradizionalissimo internazionale di endurance di Santa Susana in Spagna.

Tre i cavalieri italiani al via nel CEI3* ci saranno Gaetano Ambrosio (Badr al Shaqab), Carlo Baiguera (Areca della Bosana) e Riccardo Rusconi (Zambesi della Bosana).

È più numerosa la rappresentativa azzurra alla partenza del CEI2*, che vedrà impegnati: Diana Origgi (Calatea Bosana), Adelaide Scola (Star Magic), Daniele Serioli (Veinard Secondo), Carolina Asli Tavassoli (Rosebrae Oasis) e Luca Zappettini (Dalis by Panduss). Due i binomi sul tracciato del CEI1*. Si tratta di Simone Ceotto (Talisker de Filigrana) e Valentina Galli (Mazika Pandemonium).

La trasferta spagnola vedrà il più nutrito gruppo di azzurri nel CEIYJ2*, gara esclusivamente riservata ai cavalieri più giovani Under 18 e Under 21. Proprio per questa gara i tecnici Junior e Young Rider Fausto Fiorucci e Mara Marangoni, che saranno presenti in Spagna, come previsto dal programma del Dipartimento hanno selezionato per la partecipazione: Anna Biagetti (Jassur), Matilde Giacosa (Errex), Giorgia Guzzo (Artemisia Bosana) e Alessia Lustrissy (Valkiri Decantaranne) e Giulio Ricci (Forresth). Proprio Ricci si è dovuto ritirare per un infortunio dell’ultimo minuto al suo cavallo.

Al via nella stessa categoria ci saranno anche Giorgia Cassinelli (Wrzos), Camilla Coppini (Oneglia by Ukimba), Caterina Coppini (O Hara), Valentina Galli (Nordai), Gabriele Manganiello (Zenzero della Bosana) e Federica Mundula (Possente).

Per quanto riguarda la disciplina del completo, abbiamo una sola azzurra inn gara, oltre a Rebecca Chiappero che sarà impegnata a Ginevra.

Si tratta dell’agente delle Fiamme azzurre Ludovica Manzoli, che sarà in campo nel CCI1* di Pattaya (Tha). Insieme a lei Rata 21.

 

 

 

 

 

 

 

fonte: fise//foto: fb