WEB MAGAZINE

Sport

News

Sara Morganti candidata per i “Gazzetta Sports Awards”

0 di MaddaVi

Sara Morganti candidata per i “Gazzetta Sports Awards”

Un’altra bellissima notizia arriva per il mondo degli sport equestri e in particolare per Sara Morganti.

La Campionessa del Mondo di Paradressage, doppia medaglia d’oro ai FEI World Equestrian Games™ Tryon (Stati Uniti), è tra i candidati dei Gazzetta Sports Awards 2018 per la categoria “Atleta paralimpico dell’anno”.

A ufficializzare la notizia sono stati proprio il quotidiano sportivo nazionale sulle sue pagine nell’edizione di oggi, martedì 13 novembre e nel sito del concorso.

Il nome di Sara Morganti è tra quelli di altre 71 stelle dello sport italiano, che si sono particolarmente distinte per i propri risultati nel corso del 2018.

Campioni in grado di regalare emozioni indescrivibili agli appassionati come ha fatto, ancora una volta, Sara a settembre scorso in North Carolina, indossando le due medaglie d’oro “mondiali” insieme alla fantastica Royal Delight.

Giunti quest’anno alla quarta edizione, i Gazzetta Sports Awards saranno assegnati nell’ambito di una magnifica serata il prossimo 4 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata sugli schermi di La7 il giorno successivo.

Nove le categorie di gara: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Allenatore dell’anno, Squadra dell’anno, Atleta paralimpico dell’anno, Best Performance dell’anno, Exploit dell’anno, Rivelazione dell’anno e Promessa dell’anno.

Saranno inizialmente 8, in ognuna della categorie di concorso, gli atleti in nomination nella prima fase della votazione on line.

COME SI VOTA

A partire da oggi, infatti, sarà possibile sostenere on-line l’atleta azzurra (individuata da una giuria di 9 esperti come candidata per il prestigioso premio) sul sito dei Gazzetta Sport Awards 2018.

La prima fase della votazione – utile a ridurre a un numero di 3 i candidati alla vittoria per ogni categoria – si apre oggi e si chiuderà il prossimo 26 novembre.

Dal 27 novembre al 3 dicembre lettori e appassionati saranno chiamati nuovamente a esprimere la propria preferenza fra i 3 nominati della rosa ristretta e orientare, così, la scelta della giuria che decreterà a insindacabile giudizio il vincitore di ogni categoria.

Solo il 4 dicembre in occasione della premiazione che si terrà in uno studio televisivo di Milano, sarà possibile conoscere i nomi dei vincitori di ogni categoria.

LINK Gazzetta Sport Awards 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: fise//foto: FEI/LizGregg