WEB MAGAZINE

Sport

News

Polo: a Villa a Sesta il meglio degli Europei della disciplina

0 di MaddaVi

Al Polo Club Villa a Sesta si apre un week-end da non perdere assolutamente che culminerà domenica con le finali dei FIP European Championship Quantocoin Cup.

Già domani è infatti in programma un match attesissimo: Irlanda, Campione d’Europa uscente, incontrerà infatti la ‘rivelazione’ Azerbaigian in una partita che si preannuncia avvincente e spettacolare.

Entrambe hanno vinto tutte e tre gli incontri fin qui giocati, ed in palio – con il primo posto nel girone A – c’è l’accesso alla finalissima di domenica 30 settembre contro l’Italia già matematicamente qualificata.

Il Team irlandese è forte e farà di tutto per proseguire nel cammino verso la difesa del titolo.

Si troverà però di fronte un Azerbaigian spumeggiante e con giocatori tecnicamente validi e molto motivati giunti a Villa a Sesta più di un mese fa proprio per rifinire la preparazione.

Impegnate nelle fasi finali del Campionato Europeo anche le ‘Polo ladies’.

Per le grintose amazzoni in gara oggi è stata la seconda giornata di match che ha visto mettersi in grande evidenza le azzurre che proprio ieri erano state spronate dal Presidente del CONI Giovanni Malagò (nella foto di Equi-Equipe).

Le ragazze del coach Franco Piazza hanno infatti battuto nettamente l’Olanda per 7 a 1 con quattro gol di Ginevra D’Orazio. Con in squadra anche Costanza Vittoria Marchiorello (oggi rispettivamente 2 e 1 goal) e Ginevra Visconti, l’Italia femminile è così tornata in corsa per la finale di domenica. L’ultimo scoglio da superare sarà quello della Francia (oggi battuta dalla Germania per 6 a 4 e 1/2) che incontreranno sabato in un match decisivo.Negli altri incontri disputati oggi valevoli per il Girone B, la Svizzera ha battuto l’Austria (7 a 5) e la Germania la Spagna (7 a 5).

 

 

 

 

 

 

foto/fonte:fise