Attacchi: tutto pronto a Caravino l’appuntamento agonistico dell’anno

0 di Vi

Attacchi: tutto pronto a Caravino l’appuntamento agonistico dell’anno.

Riflettori puntati sulle redini lunghe in scena al Circolo Ippico Lo Sperone.

In questa occasione vedremo infatti assegnare i titoli del Campionato Italiano di Completo, del Campionato Italiano di Combinata, del Campionato Italiano Giovani Cavalli e della Coppa delle Regioni.

Prende il via domani, giovedì 20 settembre, presso gli impianti completamente rinnovati dello Sperone di Caravino (TO) l’appuntamento nazionale catalizzatore del 2018 per gli Attacchi, in una stagione che ci ha portato il bellissimo argento nel Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Mezohegyes (HUN) di Cristiano Cividini e  Greydanus (propr. Rita Onofrio).

Sono oltre 50 gli attacchi che hanno risposto con grande entusiasmo all’appello lanciato dal Dipartimento nell’organizzare in una unica data tutte le manifestazioni di vertice della stagione agonistica nazionale.

Attenzione prestata oltre che ai giovani cavalli, agli esordienti e ai giovanissimi guidatori che hanno preso parte alle Ponyadi: sono state loro riservate iscrizioni gratuite. Un gesto che vuole incentivare la pratica di una disciplina veramente affascinante, che già in occasione dell’evento dedicato agli under 14, svoltosi a fine agosto a Roma, ha riscosso l’attenzione dei numerosi presenti.

Ricordiamo inoltre che, in sinergia con il Comitato Regionale Piemonte, sarà disputato, all’interno della medesima manifestazione, il Campionato Regionale.

L’ingresso alla manifestazione è libero, tutti i simpatizzanti e ammiratori di questa elegante disciplina equestre sono invitati a partecipare.

 

 

 

 

 

 

foto: fise