WEB MAGAZINE

Sport

News

Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018: si allena il Polo Team Azzurro

0 di MaddaVi

Allenamenti in corso in Toscana, presso l’impianto sportivo dell’Argentario Polo Club per la squadra della nazionale italiana di polo.

Il team, parteciperà ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018, in calendario dal 6 al 18 ottobre 2018.

La capitale argentina accoglierà i giovani atleti dai 15 ai 18 anni provenienti da tutto il mondo, e sono previsti quasi 4.000 partecipanti in rappresentanza di 206 Nazioni.

I portacolori dell’Italia nella disciplina del Polo saranno cinque atleti molto giovani ma già di comprovata esperienza:

  • Lucas Bertola (16 anni)
  • Alice Coria (17 anni)
  • Michele Leone Schettino (15 anni)
  • Anastasio Perrone (17 anni)
  • Milo Ardissone (17 anni)

Ad accompagnare la squadra a Buenos Aires saranno Carlos Maria Bertola coordinatore delle attività giovanili, e Alessandro Giachetti, responsabile del Dipartimento Polo FISE.

Il 2018 segna una importante data per la disciplina del Polo, che ha visto la sua ultima partecipazione ai Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Il ritorno ai cinque cerchi, passando per gli Youth Olympic Games in versione dimostrativa, prelude ad un altro importante passaggio, grazie al progetto proposto dalla FISE e approvato dalla Federazione Internazionale Polo (FIP), per introdurre la disciplina nella versione sulla neve nei Giochi Olimpici Invernali.

Sarà possibile seguire gli allenamenti presso l’Argentario Polo Club nelle giornate di venerdi 27 luglio ore 17.30; sabato 28 luglio ore 17.30 e domenica 29 luglio ore 16.30. Ingresso libero.

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise