Campionati Europei giovanili: tre Junior nella Top20 individuale di Salto Ostacoli

0 di Vi

Al via questa mattina la giornata conclusiva di questi Campionati Europei giovanili 2018.

I primi a scendere in campo sono stati gli Junior del Salto Ostacoli, a caccia di un buon risultato individuale.

I nostri azzurrini, infatti, avevano concluso il Campionato Europeo a squadre in 5^ posizione.

Il primo round ha visto 1° ex aequo Neri Pieraccini con Sorpresa della Favorita e Francesco Correddu con Necofix con zero penalità mentre ha occupato la 23^ posizione provvisoria Alessandra Bonifazi con Intrigo RS e 5 penalità.

Alle 11:00 ha avuto inizio il percorso decisivo: Neri Pieraccini con Sorpresa della Favorita conclude con 4 penalità e un totale di 19.84pn; Alessandra Bonifazi con Intrigo RS ed il loro netto vanno a 16.31pn mentre Francesco Correddu insieme a Necofix con 8 penalità conclude con un negativo di 15.37.

Alla fine sul podio di questo Campionato Europeo sono andati: Jason Foley con Castlefield Vegas (oro con 5.59pn); Oliver Fletcher con Disckoboy D.N. (argento con 6.20pn) e Simon Morssinkhof con Vivolta de Gree (bronzo con 11.31pn).

I nostri azzurrini, invece, hanno concluso: 7° Francesco Correddu con Necofix (15.37pn); 9^ Alessandra Bonifazi con Intrigo RS (16.31pn) e  16° Neri Pieraccini con Sorpresa della Favorita (19.84pn).

RANKING

Nel pomeriggio vedremo la Finale Individuale Young Riders di Salto Ostacoli con Giorgia Failla con Valetta DH Z come unica portacolori; le prove di concorso dei Completisti Junior e Young Riders con la consegna delle medaglie individuali e a squadre e, per il Dressage, la Finale Individuale Children, Junior e Young Riders e la consegna dei titoli continentali dei Freestyle Junior e Young Riders.

WEBSITE – FACEBOOK – ALL RESULT

 

 

 

 

 

Foto: FB