Irlanda: amazzone salva la vita ad un delfino

0 di Vi

Stava passeggiando con il proprio cavallo ed alcuni amici quando, Jenni Hannien, ha notato qualcosa di strano tra gli scogli vicino alla riva del mare.

Secondo quanto riportato dal video e dai media locali, Jenni avrebbe trovato un cucciolo di delfino che probabilmente era rimasto incastrato tra le rocce.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa lungo una spiaggia irlandese.

Jenni, una giovane amazzone finlandese amante degli animali non ha avuto dubbi: è subito scesa da cavallo per aiutare il povero cucciolo spaventato.

Dopo essere stata contattata dall’Independent, la ragazza ha dichiarato di aver agito semplicemente d’istinto: dopo aver salvato il primo cucciolo, ne ha notato un altro in simile difficoltà, e lo ha subito aiutato. “Non c’era il tempo necessario per chiamare la Guardia Costiera ed aspettare i soccorsi, così ho preferito entrare in acqua per aiutare i due delfini.” ha dichiarato Jenni sul web.

 

Jenni, che di lavoro fa la manager, si è quindi sentita suggerire di abbandonare la sua carriera per intraprenderne una nel campo della salvaguardia animale. Non ci è dato sapere quello che deciderà di fare, ma quello che è certo è che il suo gesto non verrà certo dimenticato.


 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: la stampa/dailymail