Endurance: manca poco ai Campionati Europei 2018, diamo uno sguardo ai protagonisti

0 di Vi

Manca poco ai Campionati Europei 2018 di Endurance, diamo quindi uno sguardo ai protagonisti di questa edizione.

L’evento continentale è in programma in Italia, a San Rossore, e si svolgerà nell’ambito del Toscana Endurance Lifestyle.

55 i binomi al via della gara individuale, in rappresentanza di ben 18 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

9 nazioni in gara per la prova a squadre: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia.

Saranno sei i binomi, cinque amazzoni e un cavaliere, pronti a scendere sul tracciato toscano.

Camilla Coppini, bresciana classe 1998. Ha partecipato a 2 Mondiali giovanili e ha contribuito alla medaglia d’argento a squadre continentale 2016. La sua vita si divide tra i cavalli e lo studio presso la facoltà di economia aziendale. Grazie al suo ricco curriculum sportivo è stata soprannominata la “madrina” della squadra.

Nicolò Trotta, 21 anni e una passione per i cavalli sbocciata al liceo. Ha preso parte a due mondiali giovanili e conta una medaglia d’oro al campionato italiano 2017. Unico maschio della squadra; la sua forza è trasformare l’ansia in adrenalina.

Valentina Galli, romagnola di 17 anni, è la più piccola del team Italia.  Medaglia d’argento in carica ai Campionati Italiani 2018. Si affida al suo papà-trainer Daniele Galli, con il quale lavora sodo per realizzare il suo sogno: partecipare ai Mondiali.

Aurora Salvati, classe 1997. Ha una piccola scuderia che gestisce da sola, la sua vita è interamente dedicata ai cavalli, si allena in palestra ed il suo sogno nel cassetto è vincere l’oro agli Europei.

Carola Dino, giovane piemontese, si è preparata agli Europei studiando per la maturità. Battagliera e collaboratrice, si allena da due anni con Pietro Moneta. Per lei, gli Europei sono “il primo passo verso i Mondiali”.

Letizia Cella, classe 98. Sicura e determinata vuole diventare veterinaria per lavorare nel mondo equestre. Parla tre lingue: inglese, spagnolo e tedesco. “Gli Europei sono un trampolino di lancio per il futuro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: riservata//Press Offic Toscana Endurance Lifestyle 2018