Nel 2019 il Longines Global Champions Tour arriva a Stoccolma

0 di Vi

La prossima estate Stoccolma ospiterà uno degli eventi più prestigiosi degli sport equestri.

Nel 2019, infatti, Stoccolma farà parte del calendario del prestigioso Longines Global Champions Tour.

Dal 13 al 16 giugno 2019 lo storico Stadio Olimpico della città andrà ad ospitare una delle tappe estive del circuito ideato da Jan Tops.

L’arena di Stoccolma vanta oltre 100 anni di collaborazione con lo sport di alto livello, tra cui spiccano i Giochi Olimpici del 1912 e del 1956 ed i World Equestrian Games del 1990.

 

L’evento sarà organizzato in stretta collaborazione con The City of Stockholm, che soddisfa l’obiettivo della città di essere una destinazione di grande interesse per una vasta gamma di eventi di altissimo livello.

Il nostro obiettivo è quello di attrarre grandi eventi a Stoccolma. Tra i cittadini c’è un enorme interesse per i cavalli, il che rende molto emozionante presentare Stoccolma come una delle prossime tappe del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League“, ha affermato Karin Wanngård, Financial City Commissioner, The City of Stockholm.

Lo stadio olimpico di Stoccolma è uno sfondo imponente ed è un importante scenario storico che ha dimostrato che, negli anni, può affermarsi come una delle migliori location per i grandi eventi” ha dichiarato Johan Pagerup, CEO, Sport & Evenemang.

Accanto alle principali competizioni del LGCT e della GCL, il concept di Stockholm Horse Week avrà l’obiettivo di ispirare, ampliare e creare un grande evento appositamente per gli appassionati degli sport equestri. Al CSI5* verranno affiancati un CDI e un CDI e CSI giovanili.

Uno dei nostri obiettivi più importanti con Stockholm Horse Week è quello di offrire una vasta gamma di competizioni delle varie discipline per mostrare al grande pubblico la varietà degli sport equestri“, ha affermato Sara Johansson, responsabile delle competizioni.

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: insvezia.com/equnews