Harrie Smolders vince anche la Loro Piana Six Bars a Roma, piazza d’onore per Edoardo Tommaso Fochi

0 di Vi

Siamo giunti al termine della terza giornata di gare dell’86° CSIO5* di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo.

Dopo la vittoria di Gianni Govoni nel Premio KEP Italia, la vittoria di Bruno Chimirri nel Premio MiPAAF, e gli ottimi risultati degli azzurri nel  Premio Loro Piana, siamo arrivati alla spettacolare Sei Barriere, prova conclusiva di questo sabato di gare.

Nella Loro Piana Six Bars abbiamo visto scendere in campo 15 binomi: di questi, dopo un primo percorso, in 12 hanno avuto accesso al primo barrage.

Più l’altezza degli ostacoli aumentava, più il numero di coloro che tornavano in campo si riduceva: ancora una volta la formula della Sei Barriere ha riscosso un grandissimo successo.

Alla fine, a prevalere tra tutti saltando senza errori il jump off di altezza 1.95m è stato l’olandese Harrie Smolders, già vincitore del Premio Loro Piana nel tardo pomeriggio di oggi, stavolta in sella a Corrada (0/0/0/0).

A completare il podio, in piazza d’onore ex aequo con 4 penalità nel tracciato da 1.95m, abbiamo visto Edoardo Tommaso Fochi con Qaro Dan ed il francese Frederic David con Saxo de la Roque (0/0/0/4).

Quarta piazza a pari merito, invece, per: Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt; Michael Cristofoletti con Barnie Mancluf e  Eugenio Grimaldi con Hurricane van de Fruitkorf (0/0/4) che si sono fermati al 3° jump off.

Settima posizione, inoltre, per Federico Ciriesi con Cassandra 285 (0/0/NP).

RESULT

Le categorie dello CSIO riprenderanno domani con il Premio SAMSUNG alle 9:15 e con il ROLEX Gran Premio Roma alle 12:15.

WEBSITEALL RESULTPROGRAMMASTREAMING

 

 

 

 

 

Foto: riservata