Campionati Italiani Mounted Games a squadre 2018: ecco i podi

0 di Vi

Conclusi con l’assegnazione delle medaglie domenica 20 maggio, presso gli impianti della Accademia degli Sport Equestri a Pontedera (PI), i Campionati Italiani Mounted Games a squadre.

Da venerdì 18 maggio sono scesi in campo circa 200 partenti, suddivisi nelle diverse categorie previste dai campionati.

Nella categoria Under 12 la medaglia d’oro è andata alla squadra de Gli Svitati con 127,5.

La squadra era composta da Francesca Virgilio con Titus du Molin (C.I. La Camilla), Bianca Maria Bocci con Bodale di Capuano (C.I. Val dell’Isauro), Niccolò Perugino con Electra (A.I. Dunia Ranch), Camilla Maffei con Farchynys Lili (Agrifoglio) e Letizia Arbellia con Flash (P.C. La Valle del Bo’).

Argento per All Blacks con 111,0, composta da Caterina Ferraccioli con Arianna Alice (La Macchiarella), Marta Favaron con Milk Way (C.I. Dell’Alba), Cesare Borgarello con Oosterslag’s Madelief (C.I. Dell’Alba), Bianca Meloni con Dark Dream (C.I. Dell’Alba) e Filippo Tarasconi con Didi (Equestrian Riders).

Bronzo per Equiglobal Under 12 con 99,50, composta da Kyan Duffy Escalona con Sarzana (C.I. Durlindana), Alessandro Baldazzi con Chico (Equiconfor), Giulio Badii con Tenkshoeve’s Jorienne (Equiconfor), Gaia Zacchia con Sandy (Equiconfor) e Nicol Cella con Miele (Equiconfor).

Sul gradino più alto del podio nella categoria Under 14 la compagine de Dell’Alba Real Steal con 54,0.

Il team era formato da Arianna Frasson con Tia Maria (C.I. Dell’Alba), Marta Greta Marras con Coco (C.I. Dell’Alba), Matteo Favaron con Arizona (C.I. Dell’Alba), Riccardo Bricco con Peter  Pan (C.I. Dell’Alba) e Giorgia Regis con Casper (C.I. Dell’Alba).

Argento per Agrifoglio con 50,0, formata da Annalisa Poli con Don Ewita (Agrifoglio), Irene Cirillo con Verolien V.D. Smidlaan (Agrifoglio), Costanza Boscagli con Priest Haggart e Annibel (Agrifoglio) e Bernardo Boscagli con Stella (Agrifoglio).

Bronzo a The Rebels Of Farni 49,0, composta da Sofia Amato con Do-Re Magic (A.I.C.E. La Farnia), Giada Osmani con Dior (A.I.C.E La Farnia), Samuel Bellei con Lady (A.I.C.E. La Farnia), Giulia Corsini con Maruzzella (A.I.C.E La Farnia) e Mariavirginia Chiavaccini con Tyfry Tristan (A.I.C.E. La Farnia).

La medaglia d’oro nella categoria Under 17 è stata appannaggio del team de La Farnia con 55,0.

In campo abbiamo visto Riccardo Faccia con Ornisse ‘I’ Van Het Juxschot (A.I.C.E. La Farnia),  Emily Bellei con Oklahoma (A.I.C.E. La Farnia), Giorgia Addelfio con Tineke (A.I.C.E. La Farnia), Mariavirginia Chiavaccini con Mefrou (A.I.C.E. La Farnia) e Ginevra Bernardini con Havana (A.I.C.E. La Farnia).

Argento per Flying Frogs con 47,0, composta da Vittoria D’Alessandro con Burdal Cookie (C.I. Valvasone), Bea Faverio con Flambè (C.I. Valvasone), Francesco D’Alessandro con Vicky (C.I. Valvasone), Claudia Borlenghi con Irelands Pride (C.I. Valvasone) e Caterina Regni con Azar (C.I. Valvasone).

Il bronzo è andato al collo dei componenti della squadra de Wolverine con 43,0: Eleonora Corradini con DL Maple Ruby Princess (C.I. Dell’Alba), Anais Farolfi con Ross House Penny Lady (C.I. Dell’Alba), Giulia Mania con Rolly (C.I. Dell’Alba), Marco Salvatore con Wigor (C.I. Excalibur) e Carlotta Iglina con Equisport 885/2008 (C.I. Dell’Alba).

Nella categoria OPEN medaglia d’oro per Team Project 2018 con 50,0.

In azione: Giulia Lecce con Pretty (P.C. La Valle del Bo’), Alessia Farinetti con Tures Dodge (C.I. Del Mugnano), Andrea Farinetti con Delphi Princess (C.I. Del Mugnano), Lorenzo Savini con Letto in Kenya (Equestrian Riders) e Elena Maggiolo con Zuudwiek’s Vera(C.I. Castellano).

L’argento è toccato a Op-It’s Open con 44,0, che aveva in squadra Filippo Chiarenza con Avantage (C.I. Dell’Alba), Federico Pacini con Marcella (Agrifoglio), Jacopo Bongiovanni con Guapa Loca (C.I. Dell’Alba), Asia Zanzot con Danny (Scuderia A.Z.) e Beatrice Ghezzi con Linsy (C.I. Dell’Alba).

Il bronzo è andato alla squadra di Scudy Open con 43,0, formata da Soledad Gastini con Black Storm (J&G La Scuderia), Edoardo Leoncavallo con Ashtree Lord Andrew (J&G La Scuderia), Alice Volpe con Marilou (J&G La Scuderia), Beatrice Volta con Templeshelin Tough (J&G La Scuderia) e Elena Pizzotti con White Lite (J&G La Scuderia).

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise